E’ stato uno dei volti nuovi della campagna acquisti estiva biancoceleste, ma finora tra i cemtrocampisti é quello che ha avuto il rendimento più negativo non riuscendo ad adeguarsi alle idee di gioco che gli richiede il suo tecnico Maurizio Sarri. Prelevato a parametro zero dopo la scadenza del contratto con l’Eintracht Francoforte, l’impatto di Daichi Kamada col campionato italiano e il suo rendimento con la Lazio finora sono stati deludenti. Il Galatasaray starebbe pensando a lui per tentare un rilancio in Turchia.
Nella scorsa stagione é riuscito a disputare 33 partite di Bundesliga ma vanta 179 presenze, 40 gol e 33 assist con la maglia delle aquile di Francoforte. E’ stato tra i protagonisti della cavalcata trionfale che ha portato la formazione tedesca a sollevare al cielo l’Europa League nell’annata 2021-2022, sconfiggendo 5-4 ai calci di rigore i Glasgow Rangers dopo l’1-1 dei tempi supplementari.
E’ stato inserito subito tra i protagonisti della Lazio nel centrocampo a tre costruito dall’allenatore toscano e per lui parlano i numeri, con 16 apparizioni su 20 gare totali disputate in campionato. Il giapponese però é apparso spesso estraneo al gioco uttilizzato come centrocampista centrale, mentre in Germania occupava il ruolo di esterno di centrocampo a destra e in cui é stato possibile vederlo in sole due occasioni dal suo approdo in Italia. Per Kamada é arriva la gioia del gol, l’unica finora nella preziosa vittoria ottenuta per 1-2 contro il Napoli al Maradona.
In attesa di sapere se potrà ripetersi nella gara di ritorno col Napoli che vedrà assenti Immobile e Zaccagni, le indiscrezioni dalla Turchia parlano di una offerta per gennaio del Galatasaray alla Lazio per Kamada. I biancocelesti però vorrebbero tenerlo fino a fine stagione, per poi valutare se esercitare l’opzione per il secondo anno di contratto o lasciarlo libero di volare ad Istanbul.
LEGGI ANCHE: Sarri: “Questa gara era proprio un’imboscata. Mentalmente c’era il rischio di arrivare…”  Â
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra