Oppini asfalta l’Inter: “In Europa c’è sola una squadra nerazzurra”

L’Atalanta di Gasperini vince l’Europa League 2023/24 e conquista il primo trofeo europeo della sua storia, il secondo in assoluto a 61 anni di distanza dalla Coppa Italia 1962/63. Tutto questo grazia alla tripletta di Lookman , che indirizza la sfida con due reti già nel primo tempo (12′ e 26′) e poi chiude i conti con la perla che vale una tripletta leggendaria (76′). 

La reazione dei tedeschi in entrambe le frazioni è intensa, ma poco efficace e la grande fase difensiva nerazzurra legittima ulteriormente un trionfo più che meritato. Xabi Alonso incappa nella prima sconfitta stagionale dopo 51 partite, Gian Piero Gasperini conquista il suo primo titolo in carriera, coronando otto anni strepitosi alla guida della Dea.

Il tabellino di Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta (39′ st Hateboer), Ederson, Koopmeiners, Ruggeri (45’+1 st Toloi); De Ketelaere (12′ st Pasalic), Lookman; Scamacca (39′ st Touré).
Allenatore: Gasperini
Bayer Leverkusen (3-4-3): Kovar; Tapsobah, Tah, Hincapie; Stanisic, Xhaka, Palacios (24′ st Andrich), Grimaldo (24′ st Hlozek); Adli, Wirtz (36′ st Schick), Frimpong (36′ st Tella).
Allenatore: Xabi Alonso
Arbitro: Kovacs
Marcatori: 12′, 26′ e 31′ st Lookman (A)
Ammoniti: Djimsiti (A), Wirtz (L), Scamacca (A), Zappacosta (A), Tapsobah (L), Koopmeiners (A), Andrich (L)
Espulsi:

 

Oppini tira una frecciata all’Inter dopo l’Atalanta che ha vinto l’Europa League 

Francesco Oppini al termine della vittoria in Europa League dell’Atalanta ha tirato una frecciata all’Inter:

“In Europa c’è solo una squadra nerazzurra quest’anno: l’Atalanta! #EuropaLeague #Atalanta

Oppini sul ritorno di Chiellini alla Juventus

Bonucci e Chiellini
Chiellini Bonucci

Lo Juventino Oppini poi si fionda sul possibile ritorno di Chiellini alla Juventus:

Dopo il burrascoso addio ad Allegri, alla #Juventus prosegue la ricostruzione per l’imminente futuro. Oltre alla vicina definizione della prossima guida tecnica compreso il suo staff, è in via di definizione un probabile ritorno per completare la prossima dirigenza; #Chiellini

LEGGI ANCHE: Juventus, torna Chiellini? Ecco quando, il ruolo e il legame con Thiago Motta

 

Gestione cookie