In seguito all’ottimo percorso dell’Italia nella fase a gironi della Nations League e dopo aver raggiunto il piazzamento del secondo posto in un girone che chiunque aveva definito della morte, l’Italia oggi attende di sapere quale sarà la sua avversaria nella fase finale della competizione.
Assieme all’Italia, le nazionali che hanno raggiunto questa fase della competizione internazionale sono le squadre che hanno guadagnato i primi due posti dei quattro raggruppamenti, e le squadre sono rispettivamente:
Prima fascia composta da: Spagna, Francia, Portogallo, Germania.
Seconda fascia composta da: Italia, Danimarca, Croazia, Olanda.
L’Italia si trova nella seconda fascia, di conseguenza con ogni probabilità sarà sorteggiata con una nazionale di grandissimo blasone, e sulla carta sicuramente più forte degli Azzurri. Di conseguenza, avendo già affrontato la Spagna, le uniche avversarie disponibili per l’Italia sono Spagna, Germania e Portogallo.
Nel sorteggio che si è tenuto oggi a Nyon, la rivale della nostra Nazionale per i quarti sarà la Germania. Gli altri accoppiamenti vedono invece fronteggiarsi Danimarca-Portogallo, Olanda-Spagna e Croazia-Francia.
E’ stato deciso anche l’accoppiamento delle semifinali, dalla parte alta del tabellone ci sarà la vincitrice di Italia-Germania che sfiderà la vincente di Danimarca-Portogallo. Dall’altra parte invece, quella bassa, ci sarà una sfida fra chi uscirà vittorioso dal match Olanda-Spagna e chi prevarrà dalla partita fra Croazia e Francia
LEGGI ANCHE: Nuovo fantasista per Spalletti? La Figc vuole naturalizzare uno dei nastri nascenti in Europa
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra