Michele Padovano, ex giocatore della Juventus, ha recentemente condiviso le sue opinioni sulle prestazioni della squadra bianconera e ha offerto una prospettiva interessante sul futuro del tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi.
Durante un’intervista a TMW Radio nel corso di Maracanà, Padovano ha esordito affrontando il tema scottante della stagione della Juventus. Secondo l’ex calciatore, la squadra aveva tutte le carte in regola per conquistare lo Scudetto. Ma il confronto con l’Inter ha rivelato i limiti della Juventus, dimostrando che la strada per la vittoria del campionato è ancora lunga. Padovano ha dichiarato:
“Per me era la favorita e poteva vincere il campionato. Con l’Inter hanno preso una scoppola e hanno dimostrato di non poter ancora vincere il campionato. Quest’anno avrebbe però potuto fare di più. Va bene essere secondi, ma quando arrivi così alla Juve non è contento nessuno”.
Riguardo alle prospettive future della Juventus, Padovano ha sottolineato la necessità di un cambiamento. Ha espresso il suo rispetto per la proprietà e per il direttore sportivo Giuntoli, ma ha evidenziato la necessità di una rifondazione dell’ambiente. Padovano crede che, nonostante le vittorie ottenute, la squadra non abbia convinto in molte occasioni durante l’attuale stagione. Ha affermato:
“Ho grande rispetto della proprietà e di Giuntoli, che è la persona giusta per rifondare un ambiente che va rifondato, visto cosa è successo. Sono convinto che saprà toccare le corde giuste. Credo che avendo la consapevolezza che è una squadra forte questa, vanno messi tutti nelle condizioni di giocare in maniera diversa. Hanno vinto ma non convinto quest’anno in molte occasioni”.
Padovano si è poi soffermato sul tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi. Ha citato il percorso dell’allenatore dell’Inter nella scorsa stagione, sottolineando la sua capacità di raggiungere la finale di Champions League, aggiungendo che Inzaghi potrebbe allenare con successo qualsiasi squadra.
“Inzaghi allenatore da Premier? Credo di sì, perché lo scorso anno nonostante le polemiche è arrivato in finale di Champions e forse avrebbe pure meritato di vincerla. Per me è in grado di poter allenare qualsiasi squadra”, ha dichiarato Padovano.
Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…