La Fiorentina la prossima estate dovrà valutare molti prestiti con diritto di riscatto: la strategia pare essere diversa rispetto al recente passato.

Se la tifoseria viola negli ultimi tempi ha avuto qualche delusione per quel che riguarda determinate operazioni fatte dalla società con acquisti in prestito con diritto di riscatto, poi non esercitato, in primis l'affare Torreira di un paio di stagioni fa, ora la strategia della società pare diversa.

Bove, Cataldi, Adli e Gosens sono gli ultimi acquisti estivi che si stanno rivelando delle felici intuizioni degli uomini mercato viola Pradè e Goretti.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, se il loro rendimento nel prossimo futuro sarà confermato non ci saranno dubbi per quel che riguarda il loro riscatto.

Daniele Pradè
Daniele Pradè (ph. Image Sport)

Fiorentina, i contratti di Bove e Gosens

Bove è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato al 30 giugno prestito. Diritto che si trasformerà in obbligo al verificarsi di determinate condizioni: il ragazzo del prodotto delle giovanili della Roma sarà un giocatore viola se avrà giocato almeno il 60% delle partite della Fiorentina per almeno 45 minuti.

Prezzo pattuito: 10,5 milioni di euro. Cifra che visto il rendimento di Bove potrebbe rivelarsi un affare per i viola e un rimpianto per la Roma.

La dirigenza viola vuole acquistare il giocatore indipendentemente dalle varie clausole sul contratto e Pradè sarebbe al lavoro per chiudere l'affare a gennaio, anche se la Roma in questo momento ha altre priorità tecniche da seguire con attenzione.

La situazione Gosens si sta rivelando un leader carismatico all'interno del gruppo, capace anche di riadattarsi ad un ruolo di terzino sinistro che sembrava aver abbandonato affinando maggiormente le proprie caratteristiche di inserimento.

Comunque per lui sono già 3 le reti in stagione: arrivato a Firenze con un prestito oneroso da 750mila euro e a fine stagione la Fiorentina dovrà esborsare 7,5 milioni al club tedesco. Il diritto diventa obbligo al raggiungimento del 50% delle presenze (per almeno 45 minuti) sul totale della partite disputate in stagione dalla Fiorentina.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, torna a casa un nazionale

Robin Gosens
Robin Gosens (ph. Image Sport)

Fiorentina, Milan e Lazio rimpiangeranno Adli e Cataldi?

Intuizione felice di Pradè è stato cogliere il disagio di Adli messo ai margini dal Milan: in viola, dopo un breve periodo di adattamento, ha preso le redini del centrocampo, dando quel guizzo di imprevedibilità rispetto alle geometrie e alla fisicità messa in campo dai compagni: lui è arrivato con prestito oneroso da 2 milioni e un diritto di riscatto fissato a 10. 

Chi ha un diritto di riscatto meno oneroso sul proprio cartellino è Cataldi, uomo in campo di Palladino sin dal primo minuti. Assente nelle ultime gare solo per infortunio, è pronto a riprendere in mano le redini del centrocampo: per lui occorrono 4 milioni per il riscatto dalla Lazio.

Quattro intuizioni, quattro riscatti per circa 32 milioni per la dirigenza viola: chissà che l'approdo ad una competizione UEFA maggiormente renumenerativa non faciliti l'investimento...

Danilo Cataldi
Danilo Cataldi (ph. Image Sport)
Ibrahimovic torna sulla rissa con Zebina: "Moggi decise di insabbiare in questo modo"
Ziliani: "DAZN ha perso 8,7 milioni di spettatori ma la Gazzetta stravolge i dati Auditel"

💬 Commenti