Numeri impressionanti in questa stagione che insieme a quelli del suo partner d’attacco Marcus Thuram, la rendono la coppia più prolifica del campionato. 22 gol in 23 partite di campionato e la doppietta segnata al Lecce lo ha fatto salire a quota 101 gol in Serie A, ma Lautaro non vuole fermarsi e l’Inter non vuole lasciarselo scappare. Sono iniziate le trattative per il rinnovo del contratto, ma balla ancora qualche milione di differenza tra domanda e offerta.
22 reti in 23 incontri solo in campionato, a cui vanno aggiunti i due in Champions League e quello segnato in Supercoppa Italiana per un totale di 24 marcature stagionali in 33 apparizioni. Ma i gol di Lautaro con la maglia dell’Inter dopo questo diventano ben 100 in 195 partite di Serie A e che sommati a tutti quelli fatti registrare in Italia e in Europa, fanno salire il conteggio a 125.
Con i 101 gol realizzati Lautaro diventa il terzo centravanti straniero ad aver raggiunto questo risultato. Davanti a lui ci sono il connazionale Mauro Icardi con 124 e l’ungherese Istvan Nyers scomparso all’età di 80 anni nel 2005, con 133 segnati tra il 1948 e il 1954. Continuando di questo passo potrebbero essere facilmente superati.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe ancora un divario piuttosto importante sulle cifre per il rinnovo tra Lautaro e l’Inter. Il Toro chiede 10 milioni di euro di ingaggio a stagione mentre la società nerazzurra gliene avrebbe offerti 8, ma trapela fiducia sulla riuscita dell’accordo.
LEGGI ANCHE: Lautaro Martinez e il desiderio di un rinnovo ‘alla Osimhen’: la volontà del giocatore
Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…
Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…
Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…
A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…
Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming