Come riporta Marca, il Real Madrid ha l’obbiettivo di portare il giovane Gvardiol a vestire la maglia dei Blancos nella capitale spagnola.
Josko Gvardiol è un difensore centrali di venti anni, alto 1.85 metri e dal peso di 80 kg. La sua potenza fisica è abbinata ad un’ottima lettura di gioco e velocità in fase di recupero che lo rendono di fatto uno dei difensori più promettenti in questo momento.
A 17 anni esordisce in prima squadra con la Dinamo Zagabria, nella seconda presenza segna la rete della vittoria decisiva nel match contro l’Inter Zapresic.
Nell’estate successiva passa al Red Bull Lipsia per la cifra di 16 milioni più ulteriori bonus.
Nel 2021 gioca come terzino negli Europei nella partita tra la sua Croazia e l’Inghilterra e diventa il primo croato ad esordire in una competizione ufficiale prima dei vent’anni.
Ha partecipato a questo Mondiale in Qatar, dove ha potuto dimostrare a chiunque il suo potenziale e il suo attuale stato di forma. Il Lipsia non avrà di certo fretta a venderlo, ma grandi top club, soprattutto il Real Madrid hanno già l’acquolina in bocca e sono pronti a far follie per il ragazzo che si prospetta ad essere il miglior centrale dei prossimi anni.
A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…
Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…