Il+Chelsea+ripensa+a+Lukaku%2C+la+Roma+riuscir%C3%A0+a+trattenerlo%3F
ilpallonegonfiatonet
/news/448406130182/il-chelsea-ripensa-a-lukaku-la-roma-riuscira-a-trattenerlo/amp/

Il Chelsea ripensa a Lukaku, la Roma riuscirĂ  a trattenerlo?

Nella notte europea dell’Olimpico di Roma i giallorossi di Daniele De Rossi annientando il Brighton del collega Roberto De Zerbi. Il risultato potrebbe avere già chiuso la saracinesca della qualificazione anche se De Rossi predica calma e prudenza. Comunque vada nella gara che si giocherà in Inghilterra i Seagulls avranno bisogno di un’impresa. 

Lukaku sale in cattendra

Alla festa ha partecipato anche Romelu Lukaku, che a dire il vero avrebbe potuto anche segnare più di un gol. Nemmeno il tempo di accomodarsi in tribuna che nei primi minuti è già Roma show, il Brighton arretra e Romelu fa sussultare lo stadio con un colpo di testa messo in angolo dal portiere avversario. L’attaccante belga fa le prove generali per il gol che arriva in chiusura di prima frazione. Dunk incespica sul pallone e regala al bomber belga una prateria, Lukaku si invola verso la porta e trafigge Steele. La Roma raddoppia con il belga dopo la rete di Dybala che aveva aperto le danze, i ragazzi di De Rossi giocano sul velluto e nella ripresa mettono al sicuro il punteggio con Mancini. Infine Cristante mette la ciliegina sulla torta con il sigillo del 4-0.

Con l’arrivo di De Rossi anche Lukaku sembra aver ritrovato stimoli e gol, che nell’ultimo periodo con Mou si contavano sulla punta delle dita di una mano. A fine partita ai microfoni di Sky Sport il belga viene intercettato per commentare la vittoria e il momento positivo della squadra, l’ultima domanda però sorge spontanea. Futuro?

Non voglio polemiche, lo sapete, devo essere intelligente. Non fatemi litigare con l’Inghilterra. Me ne vado

L’attaccante ride e si dilegua per non prolungare oltre i discorsi che animano il calciomercato e regalano spunti ai giornali. 

Il Chelsea ripensa a Lukaku, la Roma riuscirĂ  a trattenerlo?

E’ inevitabile però che la Roma debba riflettere sul futuro dell’ex Inter e Chelsea, e a proposito di Chelsea attenzione a chi l’anno prossimo siederà sulla panchina del club di Londra. Se Mauricio Pochettino non ha mai avuto grande considerazione del belga, l’erede del tecnico argentino potrebbe stravolgere tutto e richiamare alla base Lukaku.

Romelu Lukaku con la maglia della Roma (ph Image Sport)

Allo stato attuale delle cose la Roma non può fare a meno di Lukaku che con Dybala forma la coppia perfetta, i due si completano e se entrambi godono di una forma fisica discreta i giallorossi possono davvero puntare all’Europa League. Da Londra osservano in religioso silenzio, se Lukaku continua a segnare è un bene per la Roma ma anche per il club che ne detiene il cartellino. A fine stagione il Chelsea potrebbe fare a meno di Sterling e a quel punto i Blues avrebbero già in casa il sostituto, anche se Sterling e Lukaku sono giocatori diametralmente differenti. 

Per la dirigenza capitolina saranno mesi intensi, convincere il Chelsea a lasciare ancora il belga all’ombra del Colosseo non sarà semplice, soprattutto se Lukaku continuerà a segnare con questa regolarità. La speranza della Roma è quella di poter contare sulla volontà del giocatore di rimanere a Roma, ma è pur vero che il Chelsea avrà l’ultima parola sul futuro di Lukaku, che per il momento segna, ride e si dilegua.

Antonio Marchese

Share
Published by
Antonio Marchese

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

3 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago