La Roma non ha intenzione di svenarsi nel mercato estivo nonostante il tecnico Daniele De Rossi invochi a gran voce dei rinforzi, soprattutto nel reparto offensivo. L’ex capitano e ora guida in panchina confermata dopo l’esperienza nella scorsa stagione, spinge per una punta centrale e un attaccante esterno da vedersi recapitati in tempi brevi per prendere confidenza con i suoi schemi il prima possibile.
Il budget massimo da poter utilizzare per ogni giocatore é di 20-25 milioni superabile solo tramite bonus, questo é il diktat imposto dai Friedkin. La dimostrazione si trova nelle scelte operate finora in fase di mercato: oltre al riscatto di Angelino, l’unico esborso effettuato é stato quello di 23 milioni di euro versati al Rennes per Enzo Le Fée. Mentre Mathew Ryan che ricoprirà il ruolo di vice Svilar tra i pali, é arrivato a parametro zero.
Nella lista dei nomi richiesti fortemente da De Rossi c’é quello di Youssef En-Nesyri. L’attaccante del Siviglia e della nazionale marocchina ha realizzato 73 gol in 196 partite con i biancorossi andalusi, di cui 16 nell’ultima stagione nella Liga. Per lui la Roma vuole rispettare i parametri arrivando massimo ad offrire 30 milioni di euro, 25 di parte fissa più 5 di bonus. Non dovesse riuscirci punterebbe su altri profili.
Una situazione analoga riguarda anche il secondo grande obiettivo dei giallorossi: Matias Soulé. La prima richiesta della Juventus é stata di 40 milioni, respingendo quella da 25 milioni di euro più 1 di bonus. Ora si vorrebbe tentare un rilancio alle stesse cifre con cui si tenta di convincere gli spagnoli, arrivando a 30 milioni tramite i bonus.
LEGGI ANCHE: Lazio, Cataldi Vs tifosi: “Disinnamorati della squadra, ma…”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra