Zaniolo+si+allontana+dall%E2%80%99Aston+Villa%3A+la+Juventus+pu%C3%B2+riportarlo+in+Italia
ilpallonegonfiatonet
/news/432836873734/zaniolo-si-allontana-dall-aston-villa-la-juventus-puo-riportarlo-in-italia/amp/

Zaniolo si allontana dall’Aston Villa: la Juventus può riportarlo in Italia

La rete nell’ultima di campionato contro il West Ham ha riportato sotto le luci dei riflettori Nicolò Zaniolo, secondo gol in maglia Villans per il 24enne centrocampista che nonostante la giovane età negli ultimi ha già cambiato diverse squadre.

Zaniolo-Aston Villa prove di addio

Roma, Galatasaray e poi è arrivata la Premier League con l’Aston Villa. Prima dell’approdo al club di Birmingham però Zaniolo è stato conteso da diverse big italiane, Juventus in testa. Anche il Bournemouth aveva messo in lista il giocatore ai tempi della Roma, ma il centrocampista aveva preferito volare in Turchia. L’Aston Villa doveva essere una base sicura dove mettere radici e consacrarsi una volta per tutte, ma l’esperienza all’ombra del Villa Park rischia di essere un altro passaggio breve, poco intenso e sporadico. Due gol e poco più di 20 presenze, con scampoli di partita e un minutaggio scarso. Quella di Zaniolo all’Aston Villa non la storia del ragazzo prodigio arrivato dall’Italia (o dalla Turchia) che ha fatto innamorare i tifosi e la stampa. Le maglie del centrocampista italiano rimangono appese alla rella dei negozi, quelle di Watkins sono più gettonate. Il centrocampista ex Roma non brilla, non è titolare e spesso pare l’ombra del giocatore che con la maglia giallorossa sembrava un predestinato dai piedi fatati e dalle giocate irresistibili.

Nicolò Zaniolo con la maglia della Roma (ph Image Sport)

Zaniolo-Juventus ritorno di fiamma

Il calciomercato impone riflessioni importanti, l’Aston Villa in estate potrebbe cedere il giocatore al migliore offerente. Zaniolo è una moda che non passa mai per la Juventus, come i pantaloni a zampa d’elefante. A prescindere o meno dalla permanenza di Allegri la mediana bianconera ha bisogno di un restyling, Pogba ormai è fuori dai giochi, Locatelli non sta rendendo come molti si aspettavano e Rabiot non ha mai giurato amore eterno alla Vecchia Signora. L’Aston Villa in estate ha versato nelle casse del Galatasaray 5 milioni per il prestito del giocatore, ma potrebbe non esercitare il diritto di riscatto fissato a  22 milioni più bonus. Zaniolo per il momento non è ancora uscito allo scoperto anche perché con l’Europeo alle porte l’obiettivo è quello di aggiungere minutaggio all’esperienza inglese, e poi si vedrà. La Juventus rimane alla finestra anche se la situazione è intricata, i turchi ne detengono il cartellino, gli inglesi hanno facoltà di avere l’ultima parola e la nostalgia del centrocampista italiano per la Serie A cresce.

Antonio Marchese

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

2 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

2 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

2 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

2 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

2 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago