Con il calciomercato estivo che sta entrando sempre di piĂą nel vivo delle trattative principali, anche il Milan si ritrova a fare i propri conti in merito a quegli investimenti che serviranno per mettere Paolo Fonseca nelle condizioni migliori possibili.
Il profilo principale, tra tutti, è senz’altro Youssuf Fofana. Il centrocampista del Monaco è infatti maggiormente diretto verso il Milan piuttosto che verso realtà come PSG o altri Club della Premier League. Inoltre, al centrocampista francese sarebbe stato promesso un ruolo centrale nello scacchiere di Fonseca, all’interno dei suoi 4-3-3 e 4-2-3-1.
Il Milan sembrerebbero però non volersi fermare a Fofana, in quanto avrebbe iniziato a sondare il terreno per quanto riguarda la situazione di un centrocampista della Juventus ad oggi impegnato con la nazionale francese ad Euro 2024. La situazione contrattuale tra questo giocatore e la Vecchia Signora potrebbe aprire nuovi scenari di mercato interessanti per il fronte rossonero.
Uno dei profili di maggiore interesse da parte del Milan in sede di calciomercato è senz’altro Adrien Rabiot. Il centrocampista francese non ha ancora rinnovato con la maglia della Juventus e nonostante sia ancora teoricamente possibile il rinnovo contrattuale, molti fattori sembrano spingere verso il suo addio da Torino.
Ad oggi, l’ultima offerta della dirigenza bianconera nei suoi confronti consiste in un rinnovo biennale (piĂą opzione del 2026-2027) da 7,5 milioni di euro. Ad oggi, Rabiot ha deciso di rimandare ogni discorso riguardo le trattative a causa dei suoi impegni in nazionale. A rappresentare un fattore cruciale per i tavoli di trattativa è senz’altro la madre Veronique, che chiede non meno di 2 milioni di commissioni.Â
Di riflesso, Ibrahimovic e il Milan avrebbero iniziato i primi contatti con la madre-agente del giocatore, in modo tale da vedere se questa pista è percorribile per entrambe le parti.
Oltre a Rabiot, a spuntare vi sono anche altri profili, come per esempio Emerson Royal, esterno classe 1999 del Tottenham che ha espresso recentemente il suo interesse ad accasarsi al Milan.
Ad essere tutt’altro che rosea è invece la situazione relativa alla trattativa per Joshua Zirkzee, che sembra sempre più lontano dal suo possibile futuro a tinte rossonere a causa dei continui scogli rappresentati dalle commissioni richieste dall’agente Kia Joorabchian.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…