Oppini+elogia+Allegri%3A+%26%238220%3BNemmeno+le+cannonate+riescono+ad+abbatterlo%2C+con+la+penalizzazione+si+sarebbe+sciolto+chiunque.+Se+ci+restituiranno+i+punti%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/405221576198/oppini-elogia-allegri-nemmeno-le-cannonate-riescono-ad-abbatterlo-con-la-penalizzazione-si-sarebbe-sciolto-chiunque-se-ci-restituiranno-i-punti/amp/

Oppini elogia Allegri: “Nemmeno le cannonate riescono ad abbatterlo, con la penalizzazione si sarebbe sciolto chiunque. Se ci restituiranno i punti…”

Francesco Oppini ha parlato in esclusiva a Juventusnews24 ha difeso Allegri per il lavoro che è riuscito a svolgere alla Juventus dopo la penalizzazione. Queste le parole del tifoso bianconero.

“Questa “disgrazia” sportiva della penalizzazione ha ribaltato completamente quello che opinabile fino alla sosta del Mondiale. Allegri recuperando alcuni giocatori ha dimostrato di poter variare il modo di giocare. Pur non essendo mai spumeggiante come Napoli e Lazio, sta facendo partite concrete che hanno portato punti pesanti con risultati pesanti e spesso segnando molte reti in più rispetto a quanto eravamo abituati a vedere. Con Torino e Sampdoria ci sono stati due 4-2 che con la Juve del corto muso c’entrano poco. Allegri è veramente un grandissimo gestore e come si è visto in questo caso nemmeno le cannonate riescono ad abbatterlo. Di fronte ad una penalizzazione del genere si sarebbe sciolto chiunque, mentre lui si è preso le responsabilità. In vari momenti ha cambiato atteggiamento, parlando prima di salvezza, poi di corsa Europa e addirittura di arrivare secondi da soli che è la realtà dei fatti. Se poi il 19 aprile il Consiglio deciderà di restituirci i punti, allora avrà avuto ragione Allegri. Altrimenti con la conferma della penalizzazione si ragionerà su altro”.

LEGGI ANCHE: Collovati: “Due questioni hanno ammazzato questo campionato, il Napoli che ha depresso gli avversari e i punti di penalizzazione della Juventus”

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

6 mesi ago