Juventus%2C+Chiariello+attacca%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Borigine+dei+mali+porta+il+nome+di+Umberto+Agnelli.+C%26%238217%3B%C3%A8+un+filo+rosso+che+collega+Calciopoli%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/401278930438/juventus-chiariello-attacca-l-origine-dei-mali-porta-il-nome-di-umberto-agnelli-c-e-un-filo-rosso-che-collega-calciopoli/amp/

Juventus, Chiariello attacca: “L’origine dei mali porta il nome di Umberto Agnelli. C’è un filo rosso che collega Calciopoli…”

Parole forti, fortissime, che non lasciano spazio ad altre interpretazioni. Un attacco vero e proprio all’indirizzo della Juventus, colpevole di aver scatenato un putiferio che avvolgerà ancora una volta il calcio italiano in una nube di incertezza. Queste le dichiarazioni del noto giornalista di fede partenopea Umberto Chiariello all’indirizzo della Vecchia Signora:

Qua parliamo di responsabilità diretta, non oggettiva. Questi signori rischiano dieci anni di galera: stipendi fintamente rinviati, fatture false, fondi extrabilancio. Reati gravi. Questa volta la prescrizione non ci sarà, non finirà a tarallucci e vino. Dobbiamo chiedere inflessibilità, che si faccia chiarezza sulla vicenda: dal 2006 quante cose hanno coinvolto la Juventus? I capi ultrà mafiosi hanno interagito con la società, l’operazione Pogba con Raiola, l’inchiesta last banner, esame farsa Suarez e ora le plusvalenze. C’è un filo rosso che lega Calciopoli a questa inchiesta. L’origine dei mali porta il nome di Umberto Agnelli: l’arroganza del potere di dire noi siamo la Juventus, vincere è l’unica cosa che conta, magari barando proprio con falsi bilanci e doping amministrativo. Finchè c’era l’avvocato la Juventus era bonipertiana, affidata ad un uomo di assoluto rigore morale. Poi è cambiato tutto. Non chiedo la loro abolizione. Tutt’altro. Bisogna aspettare certamente le sentenze ma ora chiedo ad Abodi e Gravina: da che parte state? Io lo so”.

Salvatore Delle Donne

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago