Si avvicina il big match del weekend tra Juve e Inter. Il derby d’Italia non è mai una sfida scontata, a scendere in campo non sono solo i calciatori, ma anche le tifoserie, i ricordi e le aspirazioni di due società con obiettivi diversi.
Il noto giornalista Alfredo Pedullà ha condiviso il suo parere sulla sfida attraverso un video sul proprio canale YouTube.
Pedullà ha cominciato la sua disamina con la Juventus: “Conta più passare il turno in Champions o onorare il derby d’Italia per la Juve? Se il club dovesse scegliere, sceglierebbe gli 11 milioni. Dovete tenere conto dei bilanci e le macerie che si sono trovati, è troppo importante per loro guadagnare questi 11 milioni con il passaggio agli ottavi. La società oggi sceglierebbe la Champions League a costo di sacrificare il derby”.
Successivamente si è soffermato sullo stato dei nerazzurri: “L’Inter non ha questi problemi e una grande opportunità per il sorpasso sul Napoli. Thuram parte dalla panchina, ma Taremi non è paragonabile. La squadra di Inaghi è superiore, però la Juve con gli 11 giusti può fare male, si gioca tutto nei primi 30 metri perchè la difesa è un po’ improvvisata. Se l’Inter pareggiasse andrebbe a Napoli sotto (se il Napoli vince col Como), non è una partita normale perchè può arrivare allo scontro diretto avvantaggiata”.
LEGGI ANCHE: Criscitiello spiega il caso Parlato: “A casa mia comando io, ok il cinema ma…”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra