A 24 ore dal sorteggio della fase a gironi del nuovo format del Mondiale per Club targato Infantino, la FIFA ufficializza l’accordo per quanto concerne i diritti televisivi con la piattaforma Dazn. La rassegna, che andrà in scena dal 15 giugno al 13 luglio, avrà una novità assoluta.
Arriva l’ufficialità dell’acquisizione dei diritti televisivi delle partite del Mondiale per Club 2025 (saranno presenti anche Inter e Juventus) da parte di Dazn. Il torneo verrà trasmesso gratis sulla piattaforma: non servirà pertanto sottoscrivere un abbonamento ma solo registrarsi. Una scelta alquanto discutibile ma dettata dalla voglia dell’azienda Dazn di rilanciarsi dopo le roventi polemiche piovute nell’ultimo anno. Un’idea totalmente nuova, premiata fortemente anche dalla Fifa per promuovere il calcio a livello globale e creare inclusione tra i tifosi di tutto il mondo, come si evince dal comunicato.
“Rendendo una competizione di club di alto livello disponibile gratuitamente, per ogni tifoso del mondo, questa partnership combina l’esperienza unica di Dazn e la sua visione del futuro con l’impegno della Fifa a rendere il calcio sempre più globale”
LEGGI ANCHE: Juve e Inter, in arrivo un bel gruzzoletto con il Mondiale per Club. Ecco la cifra
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…