La stagione del Bologna è stata incredibile sotto ogni punto di vista, da quello tecnico fino a quello societario, e i risultati sono indubbiamente arrivati. In un sistema orchestrato egregiamente dall’ormai ex tecnico Thiago Motta sono emerse le qualità dei giocatori, alcuni dei quali sono tra i più richiesti d’Europa. Altrettanto interessante è la classifica stilata da Transfermarkt, che mette in fila i giocatori più preziosi (per valore di mercato) della storia del Bologna. Sei di essi fanno parte della rosa attuale, ma vi sono anche diverse sorprese. Vediamo nel dettaglio la graduatoria
All’interno di questa graduatoria sono solamente due gli italiani, mentre sei di questi dieci fanno parte della rosa attuale del Bologna. All’interno della stessa classifica vi mostriamo anche la data in cui hanno fatto registrare questo valore di mercato.
Come abbiamo anticipato sei di questi 10 giocano attualmente al Bologna, e sono tra i profili più richiesti (Zirkzee e Calafiori) e tra i leader della rosa (Ferguson, Beukema e Orsolini). Gli altri? Come si è evoluta la propria carriera dopo aver vestito la maglia rossoblù? Simone Verdi non si è mai ripetuto sui livelli incredibili raggiunti con i felsinei e attualmente gioca al Como, neopromosso in Serie A. La carriera di Tomiyasu invece è sicuramente decollata, infatti al momento veste la maglia dell’Arsenal di Arteta. Musa Barrow invece è stato venduto dai felsinei nel settembre 2023 per 8,5 milioni all’ Al-Taawoun, club di Saudi Pro League. Il terzino scozzese Hickey milita attualmente nel Brentford ed ha un valore di mercato di 28 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: L’Inter è la creatura di Inzaghi: quanti flop in Nazionale…si salvano in quattro
Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…
A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…
Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming