Calciomercato Catania, diverse le operazioni in attacco | Le ultime

Il Catania è stato molto arrivo in queste prime settimane di calciomercato. Sono state numerose le trattative portate a termine, specialmente per quanto riguarda il centrocampo ed, in minor numero, la difesa. Fase di stallo, invece, per quel che concerne il reparto offensivo, dove non mancano gli interessi, sia in entrata che in uscita.

Fase di stallo in attacco, ma interessa Ravasio

Lì davanti, il calciomercato del Catania sta presentando non poche difficoltà. Da settimane, l’obiettivo numero uno è Facundo Lescano, ma la trattiva con l’attaccante della Triestina è tutt’altro che semplice. Nelle scorse ore è tornato di moda il nome di Ernesto Torregrossa, ma anche in questo caso, l’interesse non si è ancora trasformato in qualcosa di più concreto.

Mario Ravasio
Mario Ravasio (ph. Image Sport)

Anche perché, il DS Daniele Faggiano sta sondando più elementi, in attesa di riuscire a comprendere quale possa essere il centravanti che possa fare al caso dei rossazzurri: un ultimo nome, infatti, è quello di Mario Ravasio: di proprietà della Lucchese, nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Sorrento, con cui ha messo a segno 12 gol in 38 presenze. Un nome poco noto, ma che potrebbe avvicinarsi molto al club rossazzurro anche perché potrebbe crearsi un’asse di mercato con i toscani.

 

Di Carmine piace alla Lucchese: pedina di scambio per Ravasio

La Lucchese, per l’appunto, è proprietaria del cartellino di Ravasio. I rossoneri, però, hanno un forte interesse per Samuel Di Carmine, calciatore fuori dal progetto di Domenico Toscano. L’attaccante ex Verona potrebbe accettare la destinazione toscana, anche perché si avvicinerebbe a casa sua.

Samuel Di Carmine
Samuel Di Carmine (ph. Image Sport)

A quel punto, non è da escludere che Ravasio possa fare il percorso inverso, raggiungendo il Catania ad Assisi ed iniziando, così, la sua prima grande esperienza con la maglia di una grossa piazza della Serie C, dopo l’ottima stagione in Campania, con rete realizzata proprio ai rossazzurri. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Catania, per l’attacco Faggiano punta un suo vecchio pallino | I dettagli

Gestione cookie