Settantaquattro punti in trenta gare, undici lunghezze di distacco sul Milan quando mancano otto gare alla fine del campionato: una cavalcata finora trionfale per l’Inter, che si caricherà in vista dello sprint finale.
L’obiettivo di Conte è quello di centrare lo Scudetto nel più breve tempo possibile, per poi porre le basi sulla nuova stagione che si preannuncia già entusiasmante, con il ritorno in Champions League ed eventualmente alla conquista di altri importanti trofei.
Ma il club nerazzurro non ha solo lo Scudetto come priorità: infatti all’ombra della Madonnina già si prepara l’assalto ad uno dei pupilli di Antonio Conte, al quale servirebbe una sorta di “tuttocampista” che possa rendere ancor più competitiva questa squadra.
Il nome in cima alla lista dei desideri è senza dubbio quello di Rodrigo De Paul: il centrocampista è particolarmente migliorato nelle ultime stagioni, lottando con la sua Udinese per la permanenza in Serie A, mostrando grinta e carattere.
Nell’attuale stagione l’argentino ha totalizzato 29 presenze, siglando 6 reti e altrettanti assist. L’assalto a De Paul era già partito nello scorso mercato di gennaio, ma la mancata cessione di Christian Eriksen aveva poi fatto saltare tutto.
Ora l’intenzione dell’Inter è quella di chiudere l’affare la prossima estate, ma occhio alla spietata concorrenza, tra le quali figura il Psg che si è inserito con insistenza nelle ultime ore grazie anche al suggerimento dell’amico Leandro Paredes.
La richiesta dell’Udinese è di 40 milioni di euro, l’Inter invece conta di chiudere per una cifra inferiore provando ad inserire nella trattativa Pinamonti e Agoume. Ma tutto dipenderà dalla volontà del club friulano, che avrà senza dubbio intenzione di fare cassa.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…