Terminato anche questo Europeo in cui ha vinto la Spagna, adesso la domanda è solo una: Chi vincerà il Pallone d’Oro 2024? Lunedì 28 ottobre verrà assegnato il premo per la stagione 2023/2024. Ecco chi sarà il prossimo calciatore a trionfare.
Da queso anno poi c’è una novità ovvero, ci sarà un nuovo premio il miglior allenatore, così da affiancarsi al The Best FIFA, che da anni -dopo essersi staccato dal Pallone d’Oro – assegna il titolo come tecnico numero uno della stagione precedente.
Si fanno sempre più alte le chance di vittoria per Jude Bellingham, autore di una stagione memorabile, ma dopo il ko nella finale di Euro 2024 contro la Spagna, potrebbe essere la scelta. La sua rovesciata in extremis contro la Slovacchia rimarrà come il gol più bello del torneo.
Attenzione a Rodri, centrocampista perno delle Furie Rosse e del Manchester City che da anni si sta confermando come uno dei top mondiali.
Il 2023 ha visto Messi allungare su Cristiano Ronaldo, battendo Haaland con più di cento punti. La Copa America però Messi non l’ha decisa e, anzi, è uscito dal campo in lacrime per infortunio durante Argentina-Colombia. Però ha vinto ancora, un altro titolo, l’ennesimo. E la corsa al Pallone d’Oro numero 8 in carriera potrebbe non essere impossibile.
Proprio prima delle competizioni per le Nazionali, il favorito per tutti i bookmakers era uno: Vinicius Jr. Per via di una Copa America deludente però, terminata con il suo Brasile ai quarti di finale dopo il ko contro l’Uruguay, a schizzare in vantaggio è ora un suo compagno di squadra.
La classifica del Pallone d’Oro sarà disponibile solamente a fine ottobre 2024.
LEGGI ANCHE: Euro 2024, Van der Vaart e il duro attacco all’Inghilterra: “Che squadra di m***a”
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…