Pistocchi: “Dopo aver visto le prime tre partite della Juventus, mi sorgono dubbi. Motta…”

Dopo la pausa della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti, in cui gli azzurri hanno dato il meglio di loro battendo in casa la Francia e poi l’Israele, torna la Serie A.

Serie A, il calendario delle prossime gare

Ecco di seguito i prossimi match validi per la 4a giornata di Serie A:

sab 14 SET
Como – Bologna
Empoli – Juventus
Milan – Venezia
dom 15 SET
Genoa – Roma
Torino – Lecce
Atalanta – Fiorentina
Cagliari – Napoli
Monza – Inter
lun 16 SET
Parma – Udinese
Lazio – Verona  

Juventus, verso la sfida con l’Empoli: i dubbi di Pistocchi 

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

La Juventus di Motta quindi si appresta alla prossima gara contro l’Empoli, ma il giornalista Pistocchi sul suo profilo X, ha qualcosa da dire:

“Dopo aver visto le prime tre partite della #Juventus, mi sorge un dubbio, anzi due. Il primo: il sistema di gioco di #ThiagoMotta #4231 è quello giusto per esaltare le qualità individuali dei giocatori?

 Personalmente, premesso che gli acquisti più importanti sono stati fatti per il centrocampo, dove per adesso sugli esterni hanno giocato (bene) #MBangula e #Weah, e in mezzo #Thuram e #Locatelli, penso che potrebbe essere interessante un #4:2:2:2, il quadrato magico del #Brasile70 con #Thuram/ #Locatelli centrocampisti difensivi, #Koopmeinser / #DouglasLuiz centrocampisti offensivi, #Vlahovic / #Yildiz punte? Il secondo: per il calcio associativo di #ThMotta, #Vlahovic è il giocatore giusto, o sarebbe stato meglio #Zirkzee? Ai posteri l’ardua sentenza”.

LEGGI ANCHE: Tardelli: “Juventus, stagione in discesa. Con Motta è come quando arrivò…”

 

 

Gestione cookie