Kulusevski%3A+%26%238220%3BAlla+Juventus+non+funzionava%2C+ho+fatto+bene+a+lasciare+l%26%238217%3BItalia.+Adesso+al+Tottenham+con+Conte%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/360879394310/kulusevski-alla-juventus-non-funzionava-ho-fatto-bene-a-lasciare-l-italia-adesso-al-tottenham-con-conte/amp/

Kulusevski: “Alla Juventus non funzionava, ho fatto bene a lasciare l’Italia. Adesso al Tottenham con Conte…”

Dejan Kulusevski è l’ennesimo calciatore rigenerato da Antonio Conte nella sua carriera di allenatore. Un diamante grezzo che alla Juventus non si è saputo apprezzare e valorizzare fino in fondo, a differenza di quanto abbia fatto il tecnico salentino alla guida del Tottenham. E dalle pagine de La Gazzetta dello Sport il talento svedese ha provato a spiegare i motivi di questo incredibile cambio di rotta. 

“Nel calcio a volte le cose vanno semplicemente male. Io non ho cambiato nulla di me stesso in questi mesi: mentalmente andavo e vado sempre in campo per dare il massimo.Alla Juve, però, non funzionava al di là di quanto mi impegnassi io. Non mi sentivo benissimo per tanti motivi diversi e quando ti rendi conto che le cose non vanno, poi è difficile invertire la rotta restando nello stesso ambiente. Perciò  la scelta di andare via dall’Italia è stata la migliore che potessi fare in quella situazione”.

Sul momento felice al Tottenham

In Inghilterra mi trovo alla grande, va tutto meglio rispetto a Torino, sia in campo che fuori. Come ho detto, adesso ho davvero sempre voglia di giocare a calcio. L’importanza di Conte?Al Tottenham il mio corpo è cambiato, grazie soprattutto agli esercizi in palestra, in pochissimo tempo. Si lavora moltissimo tutti i giorni e meglio di quanto facessi in Italia. Amo come ci alleniamo a Londra e di sicuro il merito è del nostro tecnico: sono felicissimo di giocare per lui”.

LEGGI ANCHE: Moggi tuona: “La Juventus deve smettere di stare zitta! Se Pogba mi avesse detto che avrebbe voluto operarsi dopo il Mondiale gli avrei detto che…”

 

Serena Baldi

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago