La stagione incredibile di Joshua Zirkzee ha suscitato l’interesse dei più grandi club europei e il suo nome sarà uno dei più caldi per il calciomercato estivo. L’attaccante olandese sta dominando i campi della Serie A grazie agli insegnamenti del maestro Thiago Motta, ma ora il Bologna deve iniziare a preoccuparsi perchè in estate la possibilità che saluti è molto alta.
Nelle scorse settimane, durante la sfida Lazio-Bologna, a vedere da vicino le prestazioni di Zirkzee c’era un emissario dell’Arsenal. Più recentemente invece, l’attaccante è stato osservato da un emissario del Manchester United. Segno evidente di un chiaro interesse da parte di questi due team che sono alla ricerca di un nuovo numero 9.
Il bomber rossoblu è destinato a trasferirsi in un top club, ma ci sono molti fattori da considerare prima di capire quale possa essere la scelta definitiva. In primis la recompra del Bayern Monaco a 40 milioni e la percentuale sulla rivendita del 50% per i bavaresi. Poi c’è da capire la volontà del calciatore che sembra preferire un trasferimento in una big italiana o in Premier League, e in Italia su di lui puntano forte Milan e Napoli. Ma c’è anche da considerare il fattore Thiago Motta, anche lui destinato a dire addio a Bologna, ed è possibile che il prossimo club dell’allenatore sia lo stesso in cui si trasferirà anche Zirkzee. Il suo valore di mercato ad oggi è di circa 60 milioni, e nonostante la metà del suo cartellino andrà nelle tasche del Bayern Monaco, la sua cessione rappresenta comunque una plusvalenza corposa per il Bologna che lo ha acquistato a soli 8,5 milioni.
LEGGI ANCHE: Bologna, Zirkzee lascia la Serie A? Rummenigge: “Non so se il Bayern attiverà la clausola”
Â
Â
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…