L’annata 2023/2024 non é ancora terminata, con 9 giornate da disputare per assegnare il titolo di campione d’Italia con l’Inter ad un passo e le posizioni nelle coppe europee, per cui é in corso una lotta serrata col Bologna che ha la possibilità di disputare per la seconda volta la Champions League, dopo la partecipazione del 1964-1965. Tuttavia si conoscono già alcune date della nuova Serie A per la stagione 2024-2025
Mentre Roma e Bologna lottano per un posto in Champions League, Fiorentina e Atalanta per uno in Europa League e Lecce, Sassuolo e Frosinone tentano con tutte le loro forze di evitare la retrocessione, si é venuti a conoscenza delle prime indiscrezioni sull’avvio della nuova stagione di Serie A per l’annata 2024-2025. Dovrebbe vedere le 20 partecipanti ai nastri di partenza il 17 agosto e proseguirà per le prime tre giornate, fermandosi subito per gli impegni della Nazionale a settembre con la Nations League.
Una settimana dopo il via della Serie A, inizieranno anche le coppe europee che avranno un calendario fittissimo per via della modifica del format. Si giocherà il martedì, il mercoledì e il giovedì come sempre ma le squadre qualificate affronteranno otto partite invece delle sei a cui ci si é abituati. La quarta giornata di campionato verrà decisa solo dopo il sorteggio dei gironi unici e tra gennaio e febbraio 2025, potrebbe esserci qualche problema a incastrare le partite decisive in Europa con le gare di campionato.
LEGGI ANCHE: I capocannonieri dei top 5 campionati europei: Lautaro regna in Serie A
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra