Al via il calciomercato: gli svincolati in Serie A e la nostra top 11

 E’iniziato ufficialmente il calciomercato, entra nel vivo quindi la fase più calda delle trattative. Diverse sono le operazioni già ufficializzate e le operazioni ben avviate, è bene sottolineare però che diverso è anche il ventaglio di scelta nel mercato degli svincolati. In quest’ottica in Serie A l’Inter di Marotta è stata sempre vigile su questo, tant’è vero che due tasselli fondamentali per la conquista della seconda stella sono arrivati dal mercato degli svincolati: Calhanoglu e Thuram, ormai totem della formazione di Inzaghi. Anche quest’anno i nerazzurri non sono stati da meno e hanno “bloccato”  Taremi dal Porto e Zielinski dal Napoli, entrambi in arrivo a parametro zero. In Serie A sono diversi i giocatori che sono attualmente liberi da vincoli contrattuali.

 

 

Non solo Rabiot, gli svincolati in Serie A

Non è certo un segreto che tra gli svincolati nel campionato italiano ci sia Adrien Rabiot, miglior centrocampista della Juventus negli ultimi due anni, anche per questo quindi non è ancora certo l’addio ai colori bianconeri. Ma è ben chiaro però che ad oggi è uno degli svincolati più appettibili…Non soltanto il transalpino però: infatti sempre dalla Juventus si è svincolato anche Alex Sandro dopo 9 stagioni alla corte bianconera. La Fiorentina invece ha annunciato nella giornata di ieri gli addii di Bonaventura,Duncan e Castrovilli: i primi due leader della formazione di Vincenzo Italiano finalista di Conference lo scorso anno. Si trova in questo elenco anche Ricardo Rodriguez, protagonista col Torino prima e con la Svizzera all’Europeo poi. Anche il Napoli nella giornata di ieri ha annunciato diversi addii tra cui compare anche Pierluigi Gollini, portiere ex Atalanta.  Senza dimenticare Roberto Pereyra e Alexis Sanchez, rispettivamente ad Udinese ed Inter nell’ultima stagione.  Cercando di riassumere la situazione abbiamo provato a mettere insieme una top 11 dei giocatori svincolati in Serie A, in cui abbiamo selezionato alcuni dei calciatori appena menzionati.

Adrien Rabiot
Rabiot Juventus
 

La nostra Top 11

La formazione che abbiamo selezionato è strutturata con un 3-5-1-1 come modulo di partenza, di seguito ve la sottoponiamo.

Top 11: Gollini; R. Rodriguez, Kjaer, Alex Sandro; Spinazzola, Rabiot, Sensi, Bonaventura, Cuadrado; Pereyra; Alexis Sanchez.

 

 

Gestione cookie