Il caso Chiesa tiene banco. L’attaccante della Nazionale italiana è ora anche ufficialmente in uscita: effetto delle parole del tecnico della Juventus Thiago Motta che, in occasione dell’ultima amichevole giocata dai bianconeri, ha chiarito la posizione del club.
Non c’è più spazio per Chiesa, almeno alla Juventus. L’ex Fiorentina dovrà, così, trovare una nuova sistemazione (all’Inter? Oppure magari all’Estero?). Non l’unico nome, peraltro, in questo momento a caccia di futuro.
Chiesa, infatti, è solo uno dei calciatori che nelle prossime settimane dovrà definire il suo destino in un calciomercato che potrebbe rivelarsi da qui in avanti incandescente.
Come non citare Victor Osimhen: da mesi sulla lista dei partenti, il nigeriano non sta giocando le amichevoli nel nuovo progetto targato Antonio Conte. Per lui si attende una definitiva schiarita, che sistemerebbe – a cascata – qualche altra situazione.
Basti pensare a Romelu Lukaku, altro nome in attesa. E’ Big Rom, stando ai rumor, l’indiziato a prendere il posto di Osimhen come centravanti del Napoli. Ma l’affondo sull’attaccante ex Inter e Roma, ora tornato al Chelsea, non può realizzarsi prima che sia liberata la casella.
Si attendono notizie pure sul fronte Gudmundsson: quarto nome dell’ideale lista dei calciatori appesi fra presente e futuro in questo calciomercato. Gioiello del mercato, è ancora del Genoa.
Sembrava destinato all’Inter, poi è spuntata la Fiorentina. Dove andrà l’islandese? Ce n’è per tutti i gusti. Proseguiamo l’analisi sui calciatori che devono ancor veder definito il loro destino.
Arnautovic rimarrà davvero nella rosa dell’Inter? Il nome dell’austriaco non è più imprescindibile: anzi, da più parti si sussurra che proprio l’uscita dell’ex Bologna sbloccherebbe l’arrivo di una nuova punta in nerazzurro. La sua collocazione, però, appare in questo momento materia complicata.
Che ne sarà di Gonzalez? L’argentino della Fiorentina potrebbe salutare i viola. Negli ultimi giorni Juventus e Atalanta sono state accostate al duttile attaccante che, nei prossimi giorni, potrebbe decidere davvero di cambiare aria.
Un nome ricorrente nei dibattiti estivi è certamente quello di Samardzic. Ancora all’Udinese, c’è attesa per conoscere il suo futuro: come andrà finire col Milan? Il centrocampista, ritenuto un diamante da lanciare nel grande calcio, potrebbe vivere quest’estate un trasferimento atteso da più di qualche stagione.
Occhio, infine, alle posizioni di Koopmeiners e Abraham. Ottavo e nono caso della lista dei ‘sospesi’ hanno indubbiamente posizioni differenti. Per il centrocampista c’è il corteggiamento della Juventus (andrà a meta?).
Per l’attaccante, nonostante qualche stagione sfortunata, non mancano gli accostamenti. Potrebbe lasciare Roma per intraprendere una nuova avventura, sempre in Italia (al Milan?).
LEGGI ANCHE Calciomercato, i voti (fin qui) alle venti squadre di Serie A
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…