La Roma da tre anni viaggia sempre nella stessa posizione in campionato, mantenendo il solito sesto posto a 63 punti. Con Jose Mourinho si è alzata l’asticella europea visto che sono arrivate due finali nelle coppe in due stagioni, De Rossi ha mantenuto questa asticella abbastanza in alto arrivando in semifinale di EL contro il (quasi) imbattibile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Adesso però servirà rientrare tra le prime della classe per tornare in Champions League, una competizione che manca da troppo tempo alla squadra giallorossa.
I giallorossi, in attesa di vedere completata la rosa per il nuovo campionato, hanno scoperto chi dovranno affrontare nelle prime giornate di Serie A. La stagione si aprirà a Cagliari, poi arriverà l’Empoli all’Olimpico. Avvio molto morbido dunque? Più o meno, perché alla terza giornata i giallorossi di Daniele De Rossi dovranno volare a Torino per affrontare la Juve di Thiago Motta. A fine ottobre ecco Roma-Inter, a fine novembre Napoli-Roma, il derby con la Lazio non arriverà prima della Befana invece.
La Roma dovrà quindi preparare bene la nuova stagione per migliorare quanto fatto negli ultimi anni. Queste le partite già programmate per l’estate, durante il mese di preparazione fisica e atletica:   IN AGGIORNAMENTO
Â
Â
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…