Il Cagliari nella sessione estiva in arrivo a breve di mercato sarà sicura protagonista, con colpi in entrata e anche cessioni illustri. Una su tutte potrebbe essere quella di Lapadula, non sembrano infatti esserci i presupposti giusti per una sua riconferma. Altra cessione non da poco potrebbe essere quella di Viola, mentre in entrata arriva un difensore affidabile.
Come riportato sul sito fantamaster.com, il Cagliari potrebbe fare a meno di Gianluca Lapadula nella prossima stagione. Dopo la cavalcata trionfale culminata con la promozione in Serie A, lo scorso anno è stato travagliato anche per l’infortunio subito in estate che ne ha condizionato le prestazioni. Sembrano esserci dunque tutti i presupposti per una separazione, su di lui c’è forte l’interesse del Pisa infatti del neo tecnico Pippo Inzaghi. Molti club di Serie B lo seguono oltre al Pisa e questa potrebbe essere la nuova strada di Lapadula, che a malincuore lascerà Cagliari.
Se come sembra Lapadula è in uscita da Cagliari, la squadra sarda è pronta per trovare un suo sostituto. Si segue con attenzione infatti il profilo dell’attaccante Ciccio Caputo, che ritroverebbe mister Nicola ormai a un passo dall’ufficialità. Caputo è in forza all’Empoli e il suo contratto scadrà nel 2025, le possibilità di una sua cessione sono elevate. Caputo è usato sicuro, porterebbe in dote gol ed esperienza e non farebbe di certo rimpiangere l’uscita di Lapadula.
Come riportato dal sito cagliarinews24.com, il Cagliari sta finalizzando l’arrivo del difensore centrale Sebastiano Luperto dall’Empoli. Luperto arriverà al Cagliari e anche lui ritroverà mister Nicola. Operazione conclusa con l’Empoli e il costo del suo cartellino è pari a 3,5 milioni. Luperto assicura presenza, affidabilità e personalità da vendere, pedina fondamentale lo scorso anno nell’Empoli e ha contribuito in maniera egregia alla salvezza dei toscani.
Il mercato del Cagliari nella direzione delle uscite nella prossima sessione di mercato non si fermerebbe solamente a Lapadula, anche Nicolas Viola è tentato dal Pisa. Il Cagliari e Viola in queste ore stanno cercando l’accordo giusto per prolungare il contratto del giocatore, ma la società sarda propone il contratto di un solo anno mentre il giocatore opta per un biennale. Nel frattempo si vuole inserire il Pisa di Pippo Inzaghi e chissà che non riesca a fare doppia spesa al Cagliari con gli acquisti di Lapadula e proprio di Viola.
LEGGI ANCHE: Mercato Lecce: clamoroso doppio nome per l’attacco, ecco il favorito. Un difensore saluta?
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…