Domenica 2 febbraio alle 20:45 si disputerĂ il derby del sole allo stadio Olimpico di Roma. La Roma di Ranieri ospiterĂ il Napoli primo in classifica di Antonio Conte. I partenopei dovranno consolidare il proprio primato dopo la grande vittoria casalinga contro la Juventus di Motta, e per farlo dovranno uscire vittoriosi dal campo dei giallorossi.
C’è però una notizia importante che farà sicuramente felice gli azzurri, e riguarda il ritorno tra i convocati di un pilastro del reparto difensivo, fra i protagonisti dell’inizio di stagione.
Â
I giallorossi sono attualmente al nono posto con 30 punti, con Bologna e Milan appaiati a quota 34 fra l’ottavo e il settimo posto. Gli uomini di Ranieri hanno portato a casa 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 sfide. Il Napoli, dal canto suo, ha giĂ ottenuto gli stessi punti che aveva racimolato nell’intero scorso campionato, ovvero 53. Nelle ultime 5 sfide i campani hanno ottenuto solamente vittorie.Â
Gli ultimi 5 incroci fra le due squadre vedono il Napoli dominare con 3 vittorie, mentre la Roma ha portato a casa i tre punti solo in un’occasione e infine un pareggio.
La notizia più importante è però il ritorno di Alessandro Buongiorno, che come rivelato da Radio Kiss Kiss Napoli, è pronto a tornare fra i convocati dopo un mese e mezzo di assenza dai campi. La sua presenza sarà fondamentale per tutta la squadra, che si appresta ad entrare in una fase decisiva per la lotta scudetto con l’Inter di Inzaghi.
Â
Leggi anche: Ziliani: “Calabria? Un miracolato. Ibra, Moncada e…”
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…