Il 17 agosto è tornata la nuova stagione di Serie A 2024/25, ma alcune squadre sono ancora incomplete e aspettano risposte dal calciomercato.
La nuova Juventus di Thiago Motta in due partite ha già fatto 6 gol e guadagna 6 punti. L’Inter di Inzaghi con un pareggio e una vittoria, sta cercando di riconquistare il suo primo posto in classifica, al momento occupato dai rivali bianconeri.
In casa Napoli dopo un pesante ko alla prima di Conte, nella seconda giornata è tornato il sereno dopo il 3-0 al Maradona contro il Bologna.
Pochi giorni alla fine del mercato, ma quali sono stati i colpi più caldi di questa estate?
Cosa manca al mercato Inter e Juventus?

L’Inter può su una squadra al completo, con Simone Inzaghi che chiede solo di puntellare la difesa con l’inserimento di un braccetto sinistro.
L’infortunio di Buchanan durante l’estate non ha portato ad investimenti sulla fascia destra, con Darmian che – grazie alla sua duttilità – può ricoprire anche il ruolo di vice Dumfries.
Occhio alla fase offensiva: nel caso di cessione di Correa e Arnautovic, l’Inter potrebbe tornare sul mercato alla ricerca di una seconda punta, così da completare un reparto ad ora formato da Lautaro, Thuram e Taremi.
Juventus? L’addio di Chiesa e l’arrivo di Koopmeiners potrebbe rivelare tante cose.
Mercato Inter e Juventus, senti Ravezzani
Fabio Ravezzani dal suo profilo X ha parlato proprio del mercato delle Big.
Siamo quasi al termine del mercato e va detto che l’Inter resta la squadra più forte. Ma il salto in avanti di Juve (Motta più acquisti) Napoli (Conte più acquisti) e Milan (Fonseca più acquisti) è notevole. Poi a volte il salto ti porta a cadere, Atalanta più debole.
LEGGI ANCHE: La nuova Champions League: come funziona e dove vedere il sorteggio in diretta tv OGGI