Monza
Di Gregorio 6,5 – Si conferma come uno dei migliori portieri del campionato. La parata su Orsolini è da applausi.
Izzo 6 – Lotta con Karlsson riuscendo a limitartarlo.
Caldirola 6,5 – Esperienza e attenzione. Zirkzee è un cliente scomodo ma lui lo limita.
Carboni 6 – Gioca diligentemente, non commette errori eclatanti. Dal 67′ Pablo Marì 5,5 – Si fa saltare per ben due volte con facilità.
Ciurria 6 – Buona gamba e quando attacca è pericoloso.
Pessina 6 – Li in mezzo sa fare il suo lavoro.
Gagliardini 6 – Il giallo nel finale unico neo di una prestazione diligente.
Kryakopoulos 6 – Davanti alla sua ex squadra svolge bene il compito assegnatoli. Dal 63′ Birindelli 5,5 – Ha il potenziale per fare meglio.
Colpani 6,5 – Tanta qualità a servizio dei compagni. Gioca tra le linee e crea difficoltà alla difesa rossoblù. Vale il prezzo del biglietto la giocata sul gol annullato a Mota. Il migliore dei suoi.Dal 77′ Machin s.v. – Non ha il tempo di incidere
Dany Mota 6,5 – Si muove molto, crea spazi e pericoli. Inserimento perfetto sul gol annullato. Skorupski gli nega la gioia della marcatura poco prima della sua uscita. Dal 63′ Vignato 6 – Entra bene e sfiora il gol del vantaggio.
Colombo 5,5 – Tanto movimento ma poca concretezza. Dal 77′ Maric s.v. – Si vede poco.
Raffaele Palladino 6 – Il suo Monza è organizzato e gioca un buon calcio. Riesce a limitare il Bologna e a sfiorare la vittoria. In crescita di risultati e di forma.

Bologna
Skoruspki 6 – Respinge su Mota, sulle uscite è attento.
De Silvestri 5,5 – Si propone poco in avanti, in difesa soffre quando è attaccato. Dal 59′ Corazza 6 – Se la cava contro un cliente scomodo come Ciurria.
Beukema 6 – Bravo in marcatura e per poco non segna il suo primo gol in maglia rossoblù.
Calafiori 6 – Attento, senza strafare si guadagna la promozione.
Lykogiannis 6 – Schierato titolare un pò a sorpresa, il greco non dispiace. Un paio di suoi traversoni per poco non fanno male al Monza. Dal 59′ Kristiansen 6 – Quando entra il Bologna sposta il baricentro più avanti e lui dà una mano.
Aebischer 6 – Altra buona prova, tatticamente utile.
El Azzouzi 6 – Gioca pulito senza commettere errori. Non forza la giocata ma aiuta il reparto arretrato. Buona la sua prima da titolare
Ferguson 5,5 – Segna il gol (regolare) ingiustamente annullato ma per il resto conferma il periodo down.
Orsolini 5 – Si prende un giallo forse eccessivo. Ha sul sinistro la palla buona ma si fa ipnotizzare da Di Gregorio. Per il resto molto rivedibile. Occasione persa. Dal 59′ Ndoye 5,5 – Parte forte poi commette qualche scelta sbagliata.
Zirkzee 6 – Spazia molto e cerca di creare per i compagni. Più bravo nell’assist che al tiro ma a premiarlo è l’impegno. Dak 75′ Van Hooijdonk s.v. – Per l’olandese qualche minuto in più ma ha poche chance per rendersi pericoloso.
Karlsson 5 – Cerca di proporsi ma soffre i raddoppi. Quando viene a prendersi la palla combina davvero poco. Dal 59′ Saelemaekers 4,5 – Entra alla grande creando problemi alla retroguardia brianzola. L’applauso però all’arbitro che gli costa il rosso penalizza lui ma soprattutto la squadra nel miglior momento.
Thiago Motta 5,5 – Terzo pareggio a reti bianche consecutivo, di per sé dovrebbe essere un buon risultato su un campo difficile. Al netto dell’episodio del gol annullato, la sua squadra però fa poco per impensierire l’avversario.