Mercato+Bologna%3A+4+big+d%26%238217%3BEuropa+su+Calafiori%2C+Sartori+cerca+il+sostituto%3A+i+due+prescelti
ilpallonegonfiatonet
/news/285331590662/mercato-bologna-4-big-d-europa-su-calafiori-sartori-cerca-il-sostituto-i-due-prescelti/amp/

Mercato Bologna: 4 big d’Europa su Calafiori, Sartori cerca il sostituto: i due prescelti

Tra i protagonisti della splendida stagione del Bologna, che ha portato il club a raggiungere un posto valido per la qualificazione alla prossima Champions League, c’è Riccardo Calafiori.

Il difensore italiano classe 2002 ha prima dimostrato a tutta Italia le sue abilità grazie all’aiuto del mister Thiago Motta, poi l’Europa intera ha assistito alle sue performance da campione anche all’Europeo, in cui si è contraddistinto come uno dei pochi da cui potrà ripartire la nazionale.

Su di lui adesso c’è l’interesse di svariate big europee, dall’Inghilterra fino alla Germania, e per il Bologna sarà molto difficile riuscire a trattenerlo.

Bologna: Calafiori nel mirino di due big d’Europa

A riportare la notizia è stato l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il quale stamattina ha annunciato che, oltre la Juventus, anche altre due squadre si sono interessate a Calafiori.

Si tratta del PSG e del Bayer Leverkusen, le due squadre si sono mosse per ottenere informazioni circa il profilo del gioiellino italiano, ma c’è una squadra che è molto più avanti e potrebbe addirittura chiudere in settimana. Infatti i parigini e i tedeschi sono arrivati leggermente in ritardo, in quanto dall’Inghilterra è arrivata un’offerta concreta che potrebbe aver già convinto il calciatore.

Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

Calafiori verso la Premier League, un club pronto a chiudere

Dalla Premier League sono arrivate le prime offerte concrete per Calafiori. Chelsea e Arsenal sono i club più avanti nella corsa all’acquisto del classe 2002 italiano. Secondo Fabrizio Romano l’Arsenal ha presentato un contratto al calciatore che sembra aver apprezzato la proposta e l’idea di unirsi alla rosa di Arteta. 

Ancora da definire però l’offerta al Bologna, che non vuole scendere sotto i 50 milioni. Da ricordare che il Basilea ha una percentuale di rivendita del 50% e per tale motivo il club rossoblu cercherà di ottenere il miglior guadagno possibile. 

La Juventus molto probabilmente vedrà sfumare la possibilità di riunire Thiago Motta e il suo difensore, mentre il Chelsea rimane in attesa e ha l’intenzione di offrire alcuni giocatori come contropartita per chiudere l’acquisto. L’Arsenal resta avanti e in settimana potrebbe definire la chiusura della trattativa. 

https://twitter.com/FabrizioRomano/status/1808500516936167440?ref_src=twsrc%5Etfw

Bologna, Sartori cerca il sostituto di Calafiori: i due nomi

Ai microfoni di Sky Sport, Sartori ha parlato così sul futuro di Calafiori:

“Se dovessero arrivare richieste importanti ci dovremo pensare, non dico che lo daremo perché il presidente si è esposto dicendo che vuole tenere tutta la squadra, ma sicuramente delle valutazioni le faremo. Non credo che andrà alla Juventus, probabilmente andrà in un mercato diverso, ma ripeto che vorremmo provare a tenerlo”.

Con l’Arsenal che sembra aver quasi chiuso l’acquisto, Sartori è alla ricarda del sostituto. Il primo nome per il mercato riportato dal Corriere dello Sport è quello di Jaka Bijol. Il difensore dell’Udinese, 25 anni, ha partecipato anche all’Europeo con la nazionale slovena. Era finito nel mirino dell’Inter che aveva ipotizzato di prenderlo in prestito per una stagione, ma i piani sono cambiati. Lo sloveno conosce già la Serie A, con i friuliani sta dimostrando da alcuni di essere pronto ad una nuova esperienza ad alti livelli e per lui non sarebbero necessari elevati sforzi economici.

Il secondo obiettivo valutato da Sartori è Leonardo Balerdi, difensore centrale del Marsiglia, classe 1999 proveniente dal Borussia Dortmund. Centrale di esperienza con 100 presenze in Ligue 1, 14 in Europa League e 10 in Champions League. Il suo valore di mercato è di circa 20 milioni, Sartori valuterà al meglio il profilo giusto.

Jaka Bijol (ph. Depositphotos)
Matteo Di Giovanni

Share
Published by
Matteo Di Giovanni

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

2 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago