Il Bologna per l’attacco torna ad interessarsi ad un obiettivo di mercato che Italiano avrebbe già voluto con sè a Firenze.
Domani prende il via il Bologna targato made in Italiano. L’ex tecnico della Fiorentina alle 17.30 sarà insieme con il suo staff, composto da 10 collaboratori, ad accogliere i primi 24 giocatori rossoblu. Test atletici e colloqui individuali saranno il benvenuto alla rosa, pronta a lanciarsi in questa prossima annata che sarà comunque da ricordare: la stagione della partecipazione alla Champions League!
Domani non ci saranno sicuramente due giocatori, che sono state delle colonne portanti della scorsa stagione e che sicuramente Italiano non avrĂ a disposizione nella prossima: Calafiori e Zirkzee.
Se sul primo c’era un’iniziale muro della dirigenza felsinea, poi abbattuto dalle offerte incredibili dalla Premier, sul secondo c’era già la rassegnazione e la sicurezza che sarebbe stato fatto partire.
LEGGI ANCHE: Juventus, caso inaspettato e parole di fuoco
Per sostituire l’olandese Zirkzee Sartori e Di Vaio stanno setacciando mezza Europa già dalla scorsa primavera: dopo aver allacciato contatti con l’Az Alkmaar per Pavlidis, finito poi al Benfica, è stato il turno dell’altro greco Ioannidis, ma il prezzo, 25 milioni di euro, frena ancora la dirigenza rossoblu.
Sartori vorrebbe dare ad Italiano il nuovo attaccante in vista del ritiro di Valles in programma dal prossimo 22 luglio. I contatti con il Panathinaikos proseguono, Ioannidis avrebbe già accettato l’idea Bologna, con l’ipotesi Champions molto stuzziccante, ma il club greco per il momento non ha accettato i 22 milioni offerti dagli uomini di Saputo.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamane, ora emerge in modo un po’ clamoroso il nome di Boulaye Dia, senegalese con cittadinanza francese della Salernitana che Italiano avrebbe voluto fortemente a Firenze nel gennaio scorso.
La Salernitana, con cui Dia ha in corso un contenzioso dopo le vicissitudini della scorsa stagione, lo valuta 15-16 milioni. Il giocatore ha un contratto da 1,8 milioni di euro annui.
«Dia è forte, vede la porta, è veloce. Complimenti a chi lo ha portato in Italia»: le parole di Italiano dopo i 3 gol di Dia alla Fiorentina nel maggio 2023.
ChissĂ che a Bologna non possa averlo a disposizione.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra