La Nazionale Italiana non ha fatto una grande figura all’ultimo Europeo. L’eliminazione per mano della Svizzera è stata dura da digerire, soprattutto per il modo con cui è arrivata: senza lottare, senza grinta, senza cuore e senza passione. I calciatori, al di là della sconfitta, non si sono fatti amare: secondo il quotidiano Libero, poi, non stanno facendo nulla per farsi perdonare ora che sono in vacanza.
Stamattina, infatti, così si legge sulle colonne di Libero: “Nonostante abbiano fatto tutti la figura dei brocchi patentati, nessuno gli tocca il diritto alla vacanza. Ciò che stride, e tanto, è l’insistenza con cui questi fenomeni del nulla postano i loro selfie balneari su Instagram, un’autentica presa per i fondelli a tifosi, appassionati di calcio, connazionali che all’azzurro ci tengono. Gianluca Scamacca, il centravanti più incapace, più tamarro e più tatuato della storia, ha persino trovato il tempo di un passaggio dal parrucchiere che cinico gli ha ossigenato i capelli di biondo platino”.
“Ora è a Ibiza – si continua a leggere su Libero – da decenni meta preferita dei divi pallonari, dove stentiamo a immaginarlo sotto l’ombrellone con un libro in mano, neppure quelli abbordabili del Premio Strega: andrà alle feste, privé riservato nelle discoteche più alla moda, il giusto premio sarebbe ignorarne l’esistenza, ma almeno un tifoso infrangerà il muro della security per chiedergli una foto, perché purtroppo sì, nel mondo esiste ancora qualcuno che vuole la foto con il brocco centravanti azzurro di Euro 2024. Così come esiste chi vuole posare insieme a Stephan El Shaarawy, altro bidone, folgorato da cotanto incontro inaspettato”.
Proseguendo nella lettura del pezzo, si legge un altro attacco ad un altro calciatore, e non solo: “Dimarco è sereno in spiaggia, finalmente può esibire il torace e le braccia trasformate in un centro tatuaggi, dove è difficilissimo trovare un centimetro quadrato di pelle disponibile. È l’atteggiamento dei presunti campioni a risultare censurabile: nessun senso di appartenenza, mancanza di pathos, ignoranza del valore, del peso, che la maglia azzurra rappresenta. Il (dis)impegno europeo è stato interpretato da questi fenomeni come un fastidioso e inutile ritardo tra la fine della stagione con i club e l’inizio delle vacanze, che già sono poche e quanto gli rode che mentre i comuni mortali si godono agosto sotto l’ombrellone loro devono già sudare in allenamento e in inutili ritiri senza sole, senza disco e senza sesso”.
LEGGI ANCHE: Materazzi: “Meglio figlio di puttana che tifoso della Juve” (ilpallonegonfiato.it)
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…