Sconcerti+tuona%3A+%E2%80%9CDov%E2%80%99%C3%A8+Agnelli%3F+Non+sta+mancando+solo+la+squadra%2C+sta+mancando+la+Juventus%21+Non+bisogna+rifarsela+solo+con+Allegri%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/276590661126/sconcerti-tuona-dov-e-agnelli-non-sta-mancando-solo-la-squadra-sta-mancando-la-juventus-non-bisogna-rifarsela-solo-con-allegri/amp/

Sconcerti tuona: “Dov’è Agnelli? Non sta mancando solo la squadra, sta mancando la Juventus! Non bisogna rifarsela solo con Allegri…”

Mario Sconcerti sul suo editoriale “Un cappuccino con Sconcerti”, analizza la società di Agnelli ovvero la Juventus che ieri sera ha perso con il Benfica 1-2. Ecco le sue parole:

“Si crede sempre nella Juve, è una definizione. Vederla scuotersi e ripartire in pochi giorni è sempre stata un’ abitudine. Stavolta c’è però qualcosa di profondo che va oltre il lato tecnico. Una normalità diffusa che colpisce alle spalle e in più l’incapacità di risolverla. E’ doloroso vederla giocare, come una pietra che torna sempre giù dalla salita. La Juve non è riuscita a giocare buon calcio contro nessuno in questo inizio di stagione. Non è possibile. Si può giocare male, ma la Juve fa qualcosa di diverso, scompare, si avvolge su se stessa. Non è una cosa che tocca solo il calcio, è per chiunque il venir meno di un riferimento lungo un secolo. La Juve deve esserci, anche per gli avversari. La forza del nemico è la forza stessa di chi insegue. Una Juve così lascia sgomenti entrambe i mondi. Non c’è differenza, non c’è mai uno spiraglio, un’idea di costruzione. Non può bastare in un momento così dannarsi sull’allenatore. C’è qualcosa di più profondo, come un’inaridirsi di competenze, di leadership interna alla società. C’è qualcuno che possa spiegare? C’è un presidente che possa dare una direzione? Perchè non sta mancando solo la squadra, sta mancando la Juventus”.

LEGGI ANCHE: Del Piero tuona: “Non è un momento facile per la Juventus. Bisogna fare mente locale internamente sui problemi reali che ci sono!”

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago