Milan, le condizioni di Maignan e Calabria: c’è ottimismo in vista della gara contro il Verona

Questa mattina La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione su Maignan in vista della gara del Milan contro il Verona che si giocherà domani 17 marzo alle ore 18 e valida per la 29 esima giornata di Serie A:

“Maignan, è solo una botta. Ottimismo per domani”. 

Dopo l’infortunio di giovedì a Praga, il francese si è sottoposto ieri ad alcuni strumentali che hanno escluso un interessamento capsulo-legamentoso del ginocchio e hanno evidenziato solo una contusione.

C’è ottimismo in vista della trasferta di domani sul campo del Verona: se oggi andrà tutto bene in allenamento a Milanello, allora Maignan giocherà regolarmente dal primo minuto, altrimenti spazio tra i pali della porta rossonera a Marco Sportiello che lo ha sostituito anche giovedì a partita in corso contro lo Slavia Praga.

 

Milan, le condizioni di Maignan

In casa Milan ci sono delle belle novità per quanto riguarda  le condizioni di Mike Maignan. Il portiere rossonero ieri ha svolto gli esami di rito che hanno infatti escluso un interessamento dei legamenti del ginocchio destro e hanno evidenziato solo una contusione. L’allenamento che andrà in scena nelle prossime ore sarà decisivo per capire se l’estremo difensore francese ci sarà contro il Verona domani oppure se toccherà a Marco Sportiello difendere i pali della porta del Milan.

Milan, le condizioni di Calabria 

Davide Calabria
Davide Calabria

Aggiornamenti anche su Davide Calabria, uscito all’intervallo a Praga dopo una dura entrata sulla caviglia destra. L’allenamento di rifinitura di oggi pomeriggio servirà per capire se il capitano rossonero ha smaltito o meno il colpo ricevuto: in caso contrario dovrebbe esserci spazio per Alessandro Florenzi. Le sensazioni sono comunque positive, ma la certezza di vederli in campo potrebbe arrivare solo nel pomeriggio.

LEGGI ANCHE: Bosco: “Inter, senza aiutini Var fa fatica. Sanzioni Milan? Non è la Juventus, quindi…”

 

Gestione cookie