L'estremo difensore della Juventus, Szczesny, ha parlato in conferenza stampa assieme al tecnico bianconero Andrea Pirlo. Non sono mancati gli elogi al nuovo allenatore e pure qualche scherzo, a testimonianza dell'atmosfera distesa che si respira in sala stampa:
SEGNALI IMPORTANTI – "Ci aspettiamo una gara difficile, contro un avversario tosto. Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita. Contro il Cagliari abbiamo visto dei segnali importanti, ma siamo la Juve e domani dobbiamo vincere a ogni costo. Sì, sabato non ho giocato ma mi è piaciuto molto il pressing della squadra, siamo stati aggressivi e poi abbiamo creato tanto. Lo abbiamo fatto soprattuto nel primo tempo, contro il Ferencvaros mi piacerebbe farlo per novanta minuti così diventeremo una grande squadra".
ASSENZE PESANTI – "L'assenza di Bonucci e Chiellini pesa sempre, ma abbiamo tanti leader e giocatori di personalità in squadra: non dovrebbe cambiare nulla. Non ci dovrebbe essere un rischio di rilassamento, alla Juventus giochi sempre al 100 per cento. Per vincere. E in Champions ci sono sempre motivazioni".
ELOGI A PIRLO – "Con Pirlo si è creato un bel rapporto, ma non fatemi parlare di lui che è qui accanto a me (ride. ndr). Se dico una parola sbagliata, domani gioca Pinsoglio… (ride, ndr). A parte le battute, Pirlo vuole farci giocare in modo più europeo, più moderno, pressando più alti e noi gli stiamo dando grande disponibilità per crescere tutti assieme".