Calvarese+difende+Orsato%3A+%26%238220%3B50+volte+con+il+Napoli%2C+le+polemiche+sono+inutili.+E%26%238217%3B+il+migliore+di+tutti%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/248086171142/calvarese-difende-orsato-50-volte-con-il-napoli-le-polemiche-sono-inutili-e-il-migliore-di-tutti/amp/

Calvarese difende Orsato: “50 volte con il Napoli, le polemiche sono inutili. E’ il migliore di tutti”

Nelle recenti dichiarazioni rilasciate a Radio Kiss Kiss Napoli, Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A, ha difeso la designazione di Daniele Orsato per la partita Napoli-Milan. Calvarese ha sottolineato che Orsato ha arbitrato il Napoli per la cinquantesima volta, sottolineando che le critiche sono ingiustificate. “Per un arbitro è impossibile non fare errori”, ha affermato Calvarese, evidenziando che Orsato ha affrontato numerose partite di alto livello nel corso degli anni.

Napoli-Milan, Calvarese difende Orsato

Secondo Calvarese, le polemiche attorno alla designazione di Daniele Orsato per la partita Napoli-Milan sono del tutto inutili. 

“La designazione di Orsato per Napoli-Milan ha generato qualche critica? Basta guardare i numeri e troviamo la spiegazione. Con quella di domenica siamo alla cinquantesima volta che Orsato arbitra il Napoli, statisticamente siamo a cavallo se contiamo i piccoli episodi che gli vengono contestati. Vero che ha sbagliato su Pjanic, ma parliamo di 5 anni fa. Per un arbitro è impossibile non fare errori, soprattutto se contiamo che a Daniele capitano tutte partite di cartello”.

“Sicuramente si tratta di è un arbitro che fischia poco perché tecnicamente è forte, ha un grande appeal sui calciatori, ed ha questo aspetto da burbero spigoloso. Però negli ultimi anni questo lato si è un po’ smussato. Ha diretto una finale di Champions, partecipato a Mondiali ed Europei. Adesso lo vedo anche cambiato e qualche volta dispensare anche qualche sorriso. Marini al Var fa riflettere, non è un nome blasonato e questo vuol dire che è davvero bravo. Ha ragione Orsato quando ha dichiarato che da vicino è più difficile giudicare perché non hai visione totale”.

LEGGI ANCHE: Scandalo scommesse, Padovan: “Pene non eque: mi aspettavo diciotto mesi di squalifica per Fagioli e due anni per Tonali”

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago