Victor Osimhen è finito ancora una volta nell’occhio del ciclone. Già nei giorni scorsi il bomber nigeriano aveva fatto storcere il naso ai tifosi del Napoli perché, dopo l’espulsione rimediata nel match con la Roma, non aveva dimostrato attaccamento e senso di appartenenza alla causa azzurra, decidendo di non rimanere vicino ai suoi compagni nella delicata sfida con il Monza, preferendo piuttosto volare in anticipo in Nigeria dove con le “Super Aquile” si appresterà a disputare la Coppa d’Africa 2023. Una decisione comunque avallata dalla società, che gli aveva concesso un permesso straordinario.
Tuttavia a far discutere sono stati due video apparsi sui social in due giorni differenti che ritraggono Victor Osimhen in un night club intento a festeggiare il suo compleanno (il 29 di dicembre ha compiuto 25 anni, ndr) e la Notte di San Silvestro. Ad alimentare la bufera, però, non è stata la presenza del bomber partenopeo in una discoteca in quel di Lagos, in Nigeria, ma piuttosto il suo atteggiamento. Osimhen, infatti, fresco di rinnovo con il Napoli, è stato filmato con una mazzetta di banconote in mano intento a disperderle in aria a ritmo di musica.
Non è la prima volta che Victor Osimhen mostra un atteggiamento del genere. Nel 2021 infatti, sempre in occasione di una festa organizzata nel giorno del suo compleanno, il nigeriano era stato ripreso con una mazzetta di banconote tenute insieme da un elastico mentre le lanciava in area sulla folla attorno a lui. In quel caso le critiche furono addirittura maggiori perché ci si trovava in piena emergenza pandemica da Covid-19.
Tuttavia, quello che a molti può sembrare un gesto di eccessiva ostentazione, in realtà è un usanza africana. In Nigeria, paese d’origine di Osimhen, il lancio dei soldi viene interpretato come augurio di prosperità. Per tale motivo è lecito pensare che le banconote non fossero originali ma che si trattasse di un facsimile. Ad avallare questa tesi ci sarebbero altri video che ritraggono nello stesso locale anche Victor Boniface (attaccante del Bayer Leverkusen) e Asisat Oshoala (calciatrice del Barcellona) intenti a lanciare in area del denaro.
IL VIDEO:
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra