La Juventus è travolta da unâaltra bufera che rischia di farla affossare di ulteriori posizioni in classifica. Lâavvocato Di Cintio si è espresso e ha spiegato cosa è accaduto al club bianconero a fronte delle nuove sanzioni:
âI nove punti di penalizzazione sono unâipotesi, non câè una base giuridica per dire che sarĂ questa la decisione. Il Collegio di Garanzia ha dato due indicazioni su cui bisogna ragionare: i dirigenti sono stati ritenuti responsabili degli illeciti e i ricorsi sono stati respinti. Eâ stata riconosciuta la correttezza dellâimpianto accusatorio della Corte Federale. Ci sono poi le figure degli amministratori senza delega su cui occorrerĂ approfondire. Il Collegio di garanzia dice che la sentenza impugnata, resa a carico degli amministratori privi di deleghe operative è carente nella propria parte motiva laddove la Corte Federale ha fatto riferimento a una generica, ma indimostrata, âconsapevolezza diffusaâ, ovvero ad una asserita condivisione, da parte di detti amministratori, dei concreti dettagli e delle finalitĂ delle operazioni sportive scrutinate, omettendo di fornire adeguato supporto motivazionale di tali affermate ed indimostrate circostanzeâ.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…