Juventus da sogno. Decisi i sei colpi Scudetto: Thiago Motta approva

La Juventus si rifà il look, in tutti i reparti. E’ partito il piano di rafforzamento di Giuntoli: obiettivo riscattare le ultime stagioni e dare alla formazione bianconera un chiaro volto da Scudetto. 

Nulla è impossibile e la formazione che potrebbe essere costruita a Torino sarebbe davvero straordinaria. Un nuovo allenatore, Thiago Motta, una squadra rinnovata in lungo e in largo. E nulla sarebbe a quel punto impossibile.

L’undici Scudetto: le ultime indiscrezioni

Dalla porta all’attacco, non c’è più traccia di “allegrismo”. Una macchina più offensiva e piena di risorse innovative. Già preso Di Gregorio (nei piani, sostituirà Szczesny tra i pali), c’è curiosità per quelli che saranno i rinforzi negli altri reparti.

Lo specchietto, proposto oggi da La Gazzetta dello Sport sulla possibile nuova Juve fa sognare i tifosi. Nulla lasciato al caso, rinforzi veri e in controtendenza col passato. 

Un nuovo schema, il 4-2-3-1, da cui l’ex tecnico di Genoa e Bologna ripartirà. C’è fame di rilancio dopo una stagione piena di contraddizioni. La voglia, inutile girarci attorno, è avvicinarsi all’Inter per competere per lo Scudetto. 

Ma quali sono i nomi individuati per lanciare la sfida? Le strategie sembrano ormai chiare. Scopriamole insieme.

 

La nuova regia, Thuram e non solo: tutti i nomi

Voglia di vincere. In difesa tutto su Calafiori: l’ex Roma sta impressionando anche all’Europeo. Salterà la Svizzera negli ottavi di finale della kermesse in corso di svolgimento in Germania ma il verdetto è già arrivato chiaro e forte.

L’eclettico difensore, esploso proprio con Thiago Motta, è pronto. Lui e Bremer i centrali, con Danilo e Cambiaso sugli esterni, in una difesa a quattro da cui non dovrebbero proprio mancare i rifornimenti in zona gol.

E a centrocampo? La strategia, rivela oggi il quotidiano, è assolutamente ambiziosa, visto che – nello stesso undici – potrebbero convivere tre big del calibro di Douglas Luiz (in odor di regia), Thuram (fratello di Marcus, attaccante dell’Inter), e il sogno mai nascosto che porta il nome di Koopmeiners.

Proprio l’olandese agirebbe ‘alla Ferguson’. Resterebbero da colmare i ruoli esterni e quello di centravanti, tra nuovi arrivi, valorizzazioni e conferme. Ecco, quindi, il piano per la zona offensiva.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)
 

Attacco: si cambia a metà. Chi resta e chi va

Ha fatto scalpore la cessione ormai in via di definizione di Kean alla Fiorentina. Soldi freschi per la Juventus. Via Chiesa, dentro Greenwood. A destra il club bianconero rinnoverebbe. 

In mezzo, confermato Vlahovic, la strada suggestiva sarebbe a sinistra. Non più un calciatore a far da pendolo tra campo e panchina, ma un talento su cui puntare finalmente e ciecamente: quel Yildiz che sta tentando l’assalto all’Europa già nella Turchia di Vincenzo Montella.

Nuovo corso, forze fresche. E’ così che la Juventus può ripartire. 

Yildiz
Yildiz Juventus

LEGGI ANCHE Vidal esagera: “Il mio centrocampo Juve il più forte della storia, Xavi e Iniesta ci temevano”

Gestione cookie