Il Napoli di Spalletti aveva la possibilità di superare il record di 91 punti siglato da Maurizio Sarri nella stagione 2017/2018 che lasciò l’amaro in bocca ai partenopei che chiusero al secondo posto.
Dopo la grande stagione con lo scudetto conquistato a 5 giornate dalla fine, Spalletti poteva segnare un nuovo record nella storia del Napoli vincendo le ultime due partite con Bologna e Sampdoria concludendo a 92 punti. Nonostante il 2-0 fino al 63′ gli azzurri hanno perso la concentrazione subendo una rimonta che ha cancellato matematicamente la possibilità di stabilire il nuovo record a causa delle reti di Ferguson e De Silvestri.
Con un eventuale vittoria al Diego Armando Maradona il 4 giugno, data che segnerà la conclusione del campionato di Serie A, Spalletti e la sua squadra potrà raggiungere 90 punti, lasciando quindi il punteggio più alto mai acquisito nella storia napoletana a Sarri.
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…