Il+Bologna+rimonta+il+doppio+vantaggio+del+Napoli+con+Ferguson+e+De+Silvestri.+Ai+partenopei+non+basta+la+doppietta+di+Osimhen
ilpallonegonfiatonet
/news/94574644742/il-bologna-rimonta-il-doppio-vantaggio-del-napoli-con-ferguson-e-de-silvestri-ai-partenopei-non-basta-la-doppietta-di-osimhen/amp/

Il Bologna rimonta il doppio vantaggio del Napoli con Ferguson e De Silvestri. Ai partenopei non basta la doppietta di Osimhen

https://www.youtube.com/watch?v=6DEQz4M23cE

96′ – Marcenaro decide che può bastare così! Bologna-Napoli si chiude sul punteggio di 2-2.

96′ – Ripartenza del Bologna con Sansone, che trafigge Gollini per la terza volta ribaltando il match. L’arbitro, però, annulla il 3-2 rossoblù per fuorigioco. 

95′ – Lucumi e Dominguez ci provano dal cuore dell’area di rigore partenopea. La difesa del Napoli fa muro.

93′ – Pericolosissimo il Bologna con Zirkzee, che ci prova invano dopo un bel controllo a rientrare a far fuori Juan Jesus.

90′ – Sono 6 i minuti di recupero decretati dal quarto uomo.

88′ – Occasione ghiotta, per il Bologna, per ribaltare il match. Ripartenza rapida e in superiorità numerica per gli uomini di Thiago Motta. Sansone, sul più bello, sbaglia il sinistro decisamente troppo centrale per impensierire Gollini.

87′ – Ultimo cambio per Spalletti: fuori Zielinski, dentro Gaetano.

84′ – GOOOOL del Bologna! De Silvestri svetta sul corner battuto dalla sinistra da Sansone e insacca il 2-2 nella bolgia del Dall’Ara.

81′ – Vicinissimo al gol Cambiaso, che, dai 20 metri, sfiora il pari con un sinistro rasoterra a fil di palo. 

81′ – Giallo per Bereszynski dopo un fallo tattico su Sansone in fase di ripartenza.

79′ – Nuovi innesti dalla panchina per il Napoli: Zedadka e Juan Jesus subentrano a Zerbin e Kim.

75′ – Ultime forze fresche nel Bologna: Medel e De Silvestri sostituiscono Bonifazi e Posch nel reparto difensivo rossoblù.

72′ – Bologna vicino al pareggio con Sansone, che, privo di marcature, spara alto il destro a giro da ottima posizione.

67′ – Dominguez finisce sul taccuino arbitrale: giallo per l’argentino che salterà la trasferta di Lecce.

66′ – Doppia sostituzione nelle fila del Napoli: Spalletti richiama in panchina Osimhen e Kvaratskhelia per mandare in campo Simeone e Raspadori.

66′ – Giallo per Rrahmani dopo una trattenuta prolungata ai danni di Ferguson. 

63′ – GOOOOL del Bologna! Ferguson sfrutta una respinta non ottimale di Gollini sulla conclusione di Sansone per timbrare l’1-2 e riaprire a partita.

60′ – Triplo cambio nel Bologna: dentro Moro, Sansone e Zirkzee rispettivamente al posto di Barrow, Aebischer e Arnautovic.

59′ – Kvaratskhelia disegna calcio con un tunnel dei suoi e un destro dalla trequarti che esce di pochissimo alla destra della porta difesa da Skorupski.

57′ – Osimhen, indemoniato, si rende protagonista di uno scatto da centometrista ai danni di Bonifazi. Il destro va vicino al palo lontano ma non incide. 

54′ – Raddoppio del Napoli! Osimhen lascia sul posto Lucumi sul filtrante di Bereszynski e incrocia alla perfezione, di destro, alle spalle di Skorupski.

53′ – Osimhen, di testa, va vicino al 2-0 sugli sviluppi di un angolo battuto dalla destra. Skorupski attento nel dire di no al goleador azzurro.

51′ – Clamorosa occasione sbagliata da Arnautovic: l’attaccante, tutto solo davanti a Gollini, colpisce malissimo di sinistro direzionando la sfera fuori e non di poco.

50′ – Occasione Bologna con Aebischer, che, sul cross di Barrow dalla destra, non inquadra la porta nonostante l’ottima posizione.

48′ – Il Napoli gestisce bene il possesso palla con i propri palleggiatori. Bologna in difficoltà in fase di recupero della sfera.

46′ – Inizia la seconda frazione di gara.

45′ + 3′ – Il duplice fischio di Mercenaro manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0 in favore del Napoli.

45′ – Saranno 3 i minuti di recupero nella prima frazione di gara.

43′ – Aebischer trova bene Arnautovic in area di rigore. Il 9 austriaco pecca, però, di forza e precisione nel concludere a rete. 

39′ – Ammonito Kim per un fallo tattico ai danni di Dominguez volto a spezzare la ripartenza pericolosa rossoblù.

35′ – Risponde bene il Bologna con Dominguez: l’argentino riceve un buon assist da Aebischer ma manca l’1-1 per questione di centimetri con un destro dal limite insidiosissimo. 

33′ – Doppia occasione per il Napoli, che con Osimhen prima e Zielinski dopo, impegna e non poco Skorupski.

26′ – Ci prova Barrow dopo un assolo personale ai danni di Bereszynski. Il destro del gambiano non prende il giro sperato.

25′ – Primo tiro nello specchio della porta per il Bologna: Dominguez approfitta di un pallone vagante in area di rigore per provarci, di destro, di prima intenzione. Gollini c’è.

15′ – Nuova occasione per gli azzurri: Osimhen e Kvaratskhelia duettano bene prima di offrire ad Anguissa la possibilità di calciare senza marcature verso la porta rossoblù. Conclusione troppo centrale per impensierire Skorupski.

14′ – Gol del Napoli! Incredibile errore di Skorupski, che, in fase di impostazione, regala la sfera a Osimhen. Per l’attaccante è un gioco da ragazzi insaccare l’1-0 a porta spalancata.

12′ – Prima potenziale occasione da gol per il Napoli con Osimhen, che detta bene la profondità e sfugge al proprio marcatore. Il cross basso al centro, tuttavia, non trova alcun compagno. 

8′ – Dopo un avvio arrembante in avanti, il Napoli cede lo scettro del possesso palla al Bologna, bravo ad alzare il baricentro e a riversarsi con costanza sulla trequarti avversaria.

1′ – Ci siamo! Il direttore di gara dà avvio all’incontro.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Bereszynski, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Zerbin, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Lucumi, Bonifazi, Posch; Dominguez, Schouten; Barrow, Ferguson, Aebischer; Arnautovic. All. Motta.

Arbitro: Marcenaro di Genova.

Tiziano De Santis

Share
Published by
Tiziano De Santis

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

10 ore ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago