Formula+Uno%3A+semaforo+rosso+ai+test+del+Bahrain%2C+il+recap+dell%26%238217%3Bultima+giornata
ilpallonegonfiatonet
/news/229094362630/formula-uno-semaforo-rosso-ai-test-del-bahrain-il-recap-dell-ultima-giornata/amp/

Formula Uno: semaforo rosso ai test del Bahrain, il recap dell’ultima giornata

Come ieri, è di nuovo la Ferrari a chiudere davanti a tutte la terza e ultimo giornata dei test ufficiali del Bahrain. Charles Leclerc ha infatti ottenuto il miglior crono davanti a George Russell e Guanyu Zhou. Ciò che lascia ben sperare i tifosi della Rossa è però il buon passo gara dimostrato dal pilota monegasco questo pomeriggio. Il tre volte campione del mondo Max Verstappen chiude “solamente” quarto, ma ottenendo il suo tempo con gomma più dura e nel primo pomeriggio, in condizioni di pista meno favorevoli. 

A spegnere qualsiasi possibile chiacchiera sul suo giro secco, ci ha pensato lui stesso con un passo gara davvero monstre: se sabato dovesse confermare questo ritmo, pensare di batterlo sembra davvero impossibile. La Red Bull sembra la solita macchina eccellente anche se Sergio Perez fa più fatica e accusa ritardo non solo dal compagno di squadra, ma anche dalla scuderia di Maranello. Si conferma in palla, almeno in queste prime battute, la nuova Racing Bulls che si piazza quinta con Yuki Tsunoda. Fra le squadre di vertice la McLaren ha sicuramente mostrato una buona velocità durante questi giorni in Bahrain, ma deve lavorare sull’affidabilità (oggi problemi alla frizione sulla monoposto di Lando Norris); ancora lavoro da fare per la Mercedes che però sembra essersi almeno parzialmente nascosta. In tutto questo ragionamento va tenuto conte che nell’arco dei test nessun team mostra a pieno la propria forza e che ognuno ha un piano di lavoro diverso (carichi di benzina, set up, potenza del motore ecc.). A meno di una settimana dalle prime qualifiche, non ci resta che metterci comodi e aspettare. La Formula Uno è tornata!

Le top 5 scuderie se i test fossero realistici

Max Vesrtappen trionfante (PH. Image-Sport)
  1. Red Bull
  2. Ferrari
  3. Mclaren
  4. Racing Bulls
  5. Mercedes

I Favoriti per il primo weekend di gara

Charles Leclerc in azione (PH. Image-Sport)
  1. Max Verstappen → tre volte campione del mondo consecutivamente e attualmente il pilota più forte in griglia. Guida la miglior macchina e sembra non sbagliare mai, il favorito non può che essere lui.
  2. Charles Leclerc → Ferrari in palla in questi test e Charles ha già imparato a tirare fuori il meglio dalla sua monoposto. Battere l’olandese non sarà cosa facile, lui però vuole provarci.
  3. Sergio Perez → non guidasse un’astronave probabilmente non lo metterei nemmeno fra i primi cinque, ma con una macchina così è chiaro che può giocarsi qualcosa di importante. Se vuole rimanere nel team austriaco ancora per qualche anno, deve fare molto ma molto di più dell’anno scorso.
  4. Carlos Sainz → stesso discorso del compagno di squadra per quanto riguarda la macchina. Carlos avrà poi qualche sassolino dalla scarpa da togliersi dopo aver perso il posto per la prossima stagione ai danni di Hamilton.
  5. Lando Norris → se il Team britannico risolve i problemi di affidabilità, la velocità non sembra mancare e lui ha già dimostrato di non soffrire la pressione quando può stare lì davanti.

 

Pietro Santini

Share
Published by
Pietro Santini

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

2 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago