Jacobs-doping%2C+ancora+polemiche.+Il+Times%3A+%26%238220%3BIl+suo+nutrizionista+e+il+traffico+di+anabolizzanti%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/222937124358/jacobs-doping-ancora-polemiche-il-times-il-suo-nutrizionista-e-il-traffico-di-anabolizzanti/amp/

Jacobs-doping, ancora polemiche. Il Times: “Il suo nutrizionista e il traffico di anabolizzanti”

 

Il velocista italiano Marcel Jacobs è staotil vero re di queste Olimpiadi di Tokyo 2020, avendo trionfato nella prestigiosa gara dei 100 metri per poi vincere pure insieme alla sua squadra, la staffetta 4×100. Un vero miracolo sportivo per l'Italia che sta giustamente celebrando queste imprese epiche nel mondo dell'atletica. I giornali esteri – specialmente quelli britannici – stanno cercando in tutti i modi di provare la positività al doping del grande velocista italiano, nato negli USA. Già nei giorni scorsi, i giornali stranieri hanno avanzato diversi sospetti relativi Jacobs, facendo riferimento al suo repentino e rapido miglioramento nei tempi di gara. 

Quest'oggi, il Times ha voluto rincarare la dose e ha segnalato che l'ex nutrizionista di Jacobs, Giacomo Spazzini, sarebbe sotto indagine per traffico di anabolizzanti. Ecco quanto riportato dal quotidiano inglese quest'oggi:

"La polizia indaga sul nutrizionista della stella dei 100 metri», il titolo che campaggia nel taglio basso della prima pagina sportiva e si riferisce a Giacomo Spazzini, indagato per "traffico di steroidi anabolizzanti".

Spazzini in queste ultime ore, si è preso pure i meriti per i successi ottenuti da Jacobs alle Olimpiadi, avendo rilasciato le seguenti parole nei propri canali ufficiali: "Da quando abbiamo iniziato insieme tutto è cambiato . Il suo corpo ha iniziato a reagire alla corretta alimentazione con Hybrid Method, il metodo che ho costruito anni fa e che costantemente innoviamo. Abbiamo lavorato con la ciclizzazione dei nutrienti, con il monitoraggio dei dati e delle analisi, test in pista, con feedback costanti e in tutto questo gli abbiamo insegnato il potere che la disciplina può dare in termini di risultati. Sono davvero fiero ed orgoglioso di avere fatto parte con la mia azienda a questa trasformazione".

Francesco Rossi

Share
Published by
Francesco Rossi

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago