Zazzaroni+su+Allegri%3A+%26%238220%3BFeticista+delle+teste+giuste.+Juventus+a+trenta+punti+dalla+salvezza+aritmetica%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/216696000006/zazzaroni-su-allegri-feticista-delle-teste-giuste-juventus-a-trenta-punti-dalla-salvezza-aritmetica/amp/

Zazzaroni su Allegri: “Feticista delle teste giuste. Juventus a trenta punti dalla salvezza aritmetica”

Nel suo classico editoriale tra le pagine de Il Corriere dello Sport, il direttore Ivan Zazzaroni ha commentato così la sofferta vittoria della Juventus contro lo Spezia: “Fatti due rapidi calcoli sulla base degli ultimi precedenti, dopo la faticosissima vittoria sullo Spezia Allegri si trova a una trentina di punti dalla salvezza aritmetica. E insomma sono belle cose. E son stranezze, le prime bizzarrie della stagione delle mille aperture di credito e delle sorprese che verranno… Il feticista dei risultati, così la Suddeutsche Zeitung ha definito Allegri, ha raggiunto l’obiettivo minimo, i primi tre punti in un sol colpo, ma non ha ottenuto quello che cercava. O forse sì – interpretazione maliziosetta: è infatti riuscito a sottolineare con l’evidenza dei fatti le accuse del dopo-Milan… I problemi maggiori sono evidentemente in mezzo, dove Bentancur, Rabiot e Locatelli devono ancora fare settore e volume: mi verrebbe da dire che l’alternativa più efficace resta Danilo, che centrocampista di ruolo non è. In attacco Chiesa, Morata e Dybala non sono, per ora, che un insieme di spunti individuali. Più che dei risultati, Allegri è secondo me il feticista delle “teste giuste”: provate voi a giocare e vincere con due gambe che corrono e una mente che frena”. 

LEGGI ANCHE: ll retroscena di Moncalvo: “Juventus? John Elkann lesina la paghetta ad Andrea Agnelli. Allegri è caduto nella trappola”

Giuseppe Biscotti

Share
Published by
Giuseppe Biscotti

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

2 mesi ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

2 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago