Nella notte da incubo contro l’Empoli in Coppa Italia, era stato ancora una volta la luce della Juventus, come è già successo nella maggior parte delle partite quest’anno. Si è ripetuto anche questo weekend, aprendo le danze contro un coriaceo Verona e rilanciando i bianconeri a -6 dall’Inter prima, un risultato utopico qualche settimana fa.
Una delle note più liete in casa Juve è senza dubbio Khéphren Thuram, arrivato in estate dal Nizza per 20.60 milioni di euro e sempre più leader di questa squadra. Thiago Motta ha captato da subito le innate qualità del centrocampista transalpino e lo sta senza dubbio esaltando: lo dicono i numeri, ma non solo.
Inutile girarci intorno: la ruleta con cui ha eluso la marcatura del difensore dell’Empoli è stata un inno al calcio, una poesia in movimento che ha fatto ricordare le gesta di Zinedine Zidane; una giocata sublime, che in quel momento aveva restituito anche nuova linfa agli uomini di Thiago Motta.
Il classe 2001 sta ampiamente dimostrando di essere un centrocampista totale in grado di abbinare quantità e qualità a cui ha aggiunto anche una discreta rilevanza negli ultimi metri. Tanto che mai aveva fatto registrare questi numeri in carriera e parte del merito va attribuita anche a Thiago Motta. Infatti grazie al gol contro il Verona Thuram ha stabilito un importante record.
Infatti il centrocampista classe 2001 ha stabilito il suo record di partecipazioni attive in una stagione nei top cinque campionati europei: sette (tre gol, quattro assist). Era arrivato a sei con il Nizza nel 2021-2022 e nel 2022-2023.
LEGGI ANCHE: Serie A, è corsa a 4 per lo scudetto: ecco il calendario completo
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra