Con l’arrivo del 2024 e del mese di gennaio riapre i battenti il calciomercato, spesso definito di riparazione perché dovrebbe servire a puntellare rose già costruite in estate. Tuttavia é risaputo quanto innesti azzeccati fatti in questo periodo possano risultare determinanti, per svoltare una stagione in positivo o in negativo. Dopo l’indiscrezione sul ritorno di Icardi, l’Inter starebbe puntando Cristian Medina, pupillo del “Trinche” e vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti e centrocampista del Boca Juniors.
Il mediano classe 2002 si é già messo in luce sia in patria che con le rappresentative giovanili, dove ha compiuto la scalata dall’Under 16 dell’Albiceleste all’Under 23 in cui di recente ha ricevuto la sua prima convocazione. Con la maglia degli Xeneizes é già un veterano nonostante la giovane età, con 130 presenze totali condite da 6 gol e 8 assist. Nella scorsa stagione é già sceso in campo per 56 volte tra tutte le competizioni.
Il ruolo prediletto é quello di centrale dove ha disputato una media di 88 gare ma é un giocatore che sa svariare in ogni posizione sulla linea mediana. Nel 4-2-3-1 utilizzato dal tecnico Diego Martinez si é districato anche come centrocampista di destra e ala destra, centrocampista di sinistra e ala sinistra, mediano e trequartista. Quindi si potrebbe definire un tuttocampista.
L’Inter punterebbe forte su Medina che era stato elogiato dal vicepresidente Zanetti in una sua precedente intervista. Secondo quanto riportato dal portale argentino El Crack Deportivo, per la stellina di centrocampo i nerazzurri sarebbero disposti a mettere sul piatto la cifra fissata per la sua clausola rescissoria. Dopo Nicolas Valentini che sembrerebbe pronto al trasferimento alla Lazio, un altro giocatore della squadra di Buenos Aires potrebbe sbarcare in Italia. Il costo del suo cartellino si aggira sugli 8,5 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Pavan punge l’Inter: “Indebitati ma spendono. Sono favoriti ma si offendono se gli dici che…”
L'Inter è pronta a salutare Yann Sommer: ipotesi clamorosa in casa nerazzurra, operazione da 20…
Colpo pazzesco in attacco, il Milan pensa all'erede di Lautaro per far felice Allegri: c'è…
Il presidente dell'Inter torna a guarda in casa rossonera per il prossimo colpo da regalare…
La Juventus si ritrova a dover fare i conti con un problema che nessuno aveva…
Sono ore calde per quel che riguarda il calciomercato e rischia di saltare un colpo…
In casa Inter si lavora sia in entrata che in uscita ed Ausilio e Marotta…