Calciomercato+Juventus%2C+ecco+il+sostituto+di+Bremer+%7C+Giuntoli+a+lavoro+per+chiudere+a+gennaio
ilpallonegonfiatonet
/news/181740670470/calciomercato-juventus-ecco-il-sostituto-di-bremer-giuntoli-a-lavoro-per-chiudere-a-gennaio/amp/

Calciomercato Juventus, ecco il sostituto di Bremer | Giuntoli a lavoro per chiudere a gennaio

La Juventus a causa dell’ infortunio di Bremer dovrà tornare inevitabilmente sul mercato a gennaio.  Il brasiliano infatti starà fuori praticamente tutta la stagione e la sua assenza è molto importante per il reparto difensivo di  Thiago Motta

Cristiano Giuntoli è al lavoro per il prossimo calciomercato per cercare di regalare un giocatore in grado di essere determinante. In queste ultime settimane sono statti accostati tanti nomi ai bianconeri, ma il responsabile dell’area tecnica ha già individuato il sostituto del brasialiano. 

L’infortunio di Bremer e i tempi di recupero

Fatale fu Lipsia. Dopo uno scontro di gioco al 4′ minuto con Openda, Bremer si è subito accasciato uscendo poco dopo in lacrime. Dai primi istanti le sensazioni sono state negative ed infatti il responso medico è stato impietoso: lesione del legamento crociato anteriore, tradotto in 8 mesi di stop. Stagione finita.

Questo tipo di lesione del legamento, è la peggiore per un calciatore visto che non piò essere riparato ma sostituito con un tendine prelevato dal giocatore stesso. Quello più in comune negli sportivi è il tendine quadricipitale e prima che questo si trasformi in tendine servono mesi nei quali il giocatore deve fare un’attenta riabilitazione che agisca sul tono muscolare e che utilizzi la massima cautela perchè una forzatura potrebbe creare problemi.

Con queste premesse, nella speranza di rivedere Bremer in campo la prossima stagione, la Juventus è costretta a tornare sul mercato. Andiamo a vedere chi prenderà il posto del brasiliano.

Bremer Juventus

Skriniar è il primo nome in lista: si può chiudere in tempi brevi

Il primo obiettivo della lista resta quello di Milan Skriniar. L’ex difensore dell’Inter attualmente al Psg sta trovando poco spazio e potrebbe cambiare aria già nella sessione invernale del mercato. Conoscendo già il campionato italiano non avrebbe problemi di ambientamento dando a Thiago Motta più alternative in difesa. 

Il reparto difensivo nonostante nelle ultime 2 partite contro Udinese e Torino non abbia preso reti ha urgentemente bisogno di rinforzi per poter reggere il gran numero di partite,  durante l’intera stagione. Serve assolutamente un altro difensore ed è per questo che Giuntoli è già a lavoro. Skriniar rimane il preferito, ma le operazioni di mercato nascondono sempre delle insidie e fin quando non sono chiuse, è sempre meglio non farsi trovare impreparati.

Ecco perché oltre all’ex di Sampdoria e Inter, si valutano altri profili che potrebbero ridimensionare il gap tecnico e numerico determinato dall’assenza forzata di Bremer. Andiamo a capire chi sono.

Milan Skriniar

Le alternative a Skriniar, si seguono diversi profili: potrebbe esserci un ritorno in bianconero

In alternativa a Milan Skriniar si valutano anche diverse altre piste. Ci sarebbe il nome di Radu Dragusin che ha già militato nella Juventus in passato e che oggi milita nel Tottenham. Poi si seguono con interesse i profili di Ardian Ismajli attualmente in forza all’Empoli e di Leo Ortiz giocatore classe 1996 in forza al Flamengo che ha una clausola rescissoria di 30 milioni.

Certo per il brasiliano sarebbe una spesa importante da mettere a bilancio per il mercato di gennaio, per questo le alternative Dragusin o Ismajili sarebbero più abbordabili. La priorità però resta Skriniar, scontento della sua esperienza in Francia e determinato a tornare ai livelli di qualche stagione fa.

Radu Dragusin ai tempi del Genoa

LEGGI ANCHE: Mercato Juventus | I bianconeri cercano un attaccante e un difensore per sostituire Bremer

Giacomo Diara

Share
Published by
Giacomo Diara

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

2 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago