Il Cagliari e Pereiro potrebbero dirsi addio molto presto, anche nel calciomercato di gennaio in arrivo. Il giocatore era in procinto di lasciare la squadra già in estate, quando erano arrivate diverse offerte, poi non concretizzate.
Già nel calciomercato estivo Gaston Pereiro sembrava pronto a lasciare il Cagliari, per lui erano arrivate offerte sia dall’Arabia Saudita che da qualche club di Serie B. Alla fine non è avvenuta nessuna cessione e torna di attualità la possibilità di lasciare la squadra allenata da Claudio Ranieri fin dalla prossima sessione di calciomercato in arrivo, come riportato da Cagliarinews24.
Gaston Pereiro è sempre stato un giocatore di talento, dotato di colpi da potenziale campione, anche se a Cagliari lo si è visto a sprazzi. Claudio Ranieri poco più di un mese fa, precisamente dopo la partita contro la Roma, utilizzava queste parole su di lui: “Pereiro è un giocatore di gran classe, ma non è una fuoriserie. Il calcio moderno è corsa e sacrificio. Se hai le sue qualità dovresti giocare sempre”.
Da li in poi il giocatore è comunque sparito dai radar del mister e la cessione a questo punto appare inevitabile. Pereiro con la maglia del Cagliari ha totalizzato complessivamente 69 partite, condite da 9 gol e 4 assist. Nel mezzo della sua permanenza al Cagliari c’è stato il prestito al Nacional Montevideo dove ha disputato 18 partite segnando 2 reti. Sicuramente Pereiro è un giocatore di assoluto valore tecnico, ma in terra sarda ultimamente faticano a ricordarselo e proprio per questo potrebbe essere sostituito da un profilo diverso che sia più funzionale al gioco di Ranieri e possa essere utile alla squadra stessa, già dal calciomercato di gennaio che incombe.
LEGGI ANCHE: Cagliari: le ultime negative novità sul top player di centrocampo che tornerà…
Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…
Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…
Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…
Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…
A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…
Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…