Vessicchio su Motta: “E’ anti juventino. Il triplete con l’Inter? Non l’ha vinto, era abusiva”

Thiago Motta come ben tutti sappiamo è il nuovo allenatore della Juventus. Dopo la sua presentazione in conferenza stampa, è arrivato il commento di Sergio Vessicchio che ha lanciato alcune frecciate all‘Inter e al neo allenatore bianconero.

La nuova Juventus di Motta

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

“Non sono convinto dell’arrivo di Thiago Motta, naturalmente do il benvenuto, per quel poco che mi riguarda all’allenatore della Juventus. 

Benvenuto in primo luogo perchè c’è una grande virtù, è un anti juventino e solitamente a Torino quando vengono gli anti juventini fanno bene, quindi è una premessa molto interessante. 

Avendo combattuto contro la Juventus, avendo tra virgolette, vinto, perchè non ha vinto, perchè quella squadra con la quale ha praticamente – dicono vinto il triplete -, non poteva essere iscritta a quelle competizioni, quindi caro Thiago Motta quelle competizioni non le hai vinte perche l’Inter era abusiva all’epoca e perchè nel campionato 2005/06 non poteva essere iscritta, visto che in Calciopoli gli è stato contestato l’articolo 6, l’illecito sportivo, cosa che non è stata contestato alla Juventus. 

 

Sergio Vessicchio e l’attacco all’Inter

“Poi era una squadra che non si poteva trovare là, perchè ha falsificato più campionati per la presenza di Recoba, il quale giocava con il passaporto falso ed ogni partita che ha giocato, era persa a tavolino ed un punto di penalizzazione. 

Quindi Thiago Motta sei il benvenuto, ma quelle vittorie non ti saranno mai riconosciute, sia chiaro questo. 

Come giocatore un grande raccomandato, più di quanto valesse e credo questa cosa sta continuando come alllenatore, anche se nelle due squadre che ha allenato ha raggiunto risultati giusti, esprimendo un bel gioco. 

Non hai mai allenato un club importante e di prestigio, non ha mai disputato una coppa europea da alllenatore, però ci fidiamo di Giuntoli”.

LEGGI ANCHE: Juventus, Ravezzani contro Chiesa: “Ingrato, non vedo alcuna differenza con Lukaku. Inutile…”

 

Gestione cookie